Come convertire un metro quadrato piatto in un metro quadrato inclinato?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
EBGmodels - Morsetti a profilo basso per fresatrice
Video: EBGmodels - Morsetti a profilo basso per fresatrice

Contenuto

L'area di una superficie inclinata è più grande di quella di una superficie piatta equivalente sottostante. Se si conoscono le dimensioni di una superficie rettangolare sul terreno e la pendenza della superficie superiore, è possibile determinare l'area del piano inclinato.


indicazioni

È possibile calcolare l'area di una rampa se si conoscono alcuni parametri (Road Sign 'Ramp' .JPG immagine di Chirny da Fotolia.com)
  1. Definire le dimensioni e le variabili. Lascia che la superficie piatta abbia una lunghezza L e una larghezza W, misurata in metri. Impostare la pendenza della pendenza come S = R / L, ovvero la pendenza della pendenza. Se immagini un triangolo rettangolo con il suo angolo retto basato sul terreno, la pendenza è l'altezza del triangolo e la pendenza è la sua lunghezza orizzontale. Pertanto, R = S x L. Determina H come la lunghezza del piano inclinato, in metri. Ad esempio, dire L = 3 m, W = 2,5 me S = 0,2.

  2. Calcola R = S x L = 0,2 x 3 = 0,6 m. Questa è la pendenza, che è un lato del triangolo rettangolo formato dalla pendenza, dalla pendenza e dalla lunghezza della superficie inclinata.


  3. Aggiungi i quadrati di R e L. Nell'esempio è 0,36 + 9 = 9,36.

  4. Prendi la radice quadrata della somma al punto 3. Nell'esempio, inserisci il valore 9.36 nella calcolatrice e premi il simbolo "radice quadrata" per ottenere un risultato di 3,05 m. Questo è il valore di H, che rappresenta la lunghezza della superficie inclinata.

  5. Moltiplicate H per W. Questa è l'area della superficie inclinata. Nell'esempio, 3,05 x 2,5 = 7,625 m². Confronta questo valore con il risultato della superficie piana 3 x 2,5 = 7,5 m².

Cosa ti serve

  • calcolatrice