Contenuto
Gli alberi di cocco sono gli alberi a più rapida crescita al mondo. Possono essere piantati con obiettivi paesaggistici in aree tropicali, commercialmente per le loro noci di cocco o addirittura come piante nostrane. Poiché si propagano solo attraverso le noci di cocco, per avere un nuovo albero di cocco, è necessario piantare una noce di cocco. Iniziano a produrre frutta tra i 6 e i 10 anni, a seconda della varietà, con le noci di cocco che impiegano un anno per maturare. È possibile germinare il cocco dalle noci di cocco comprate nei mercati, ma è più facile coltivare noci di cocco dagli asili nido.
indicazioni
Un albero di cocco può avere diversi usi (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Scuotere con attenzione la noce di cocco per scoprire se è matura e pronta per essere piantata. Se senti il suono dell'acqua, la noce di cocco è pronta per la semina. Se non senti questo suono, aspettalo che maturi conservandolo in un luogo caldo e protetto dalla luce solare.
-
Riempi il contenitore a metà con sabbia tritata o buccia scomposta.
-
Metti la noce di cocco nel contenitore e coprila con sabbia o corteccia decomposta frantumata. La noce di cocco deve essere almeno 5 cm sotto la superficie.
-
Posizionare la noce di cocco in un ambiente caldo sopra un tappetino termico per le piante. Germogliano alle alte temperature. La temperatura del suolo dovrebbe essere compresa tra 26º e 32º Celsius.
-
Mantenere il sito di impianto umido ma non bagnato.
-
Sostituire in un contenitore con una miscela uguale di fertilizzante e sabbia dopo la nascita del cocco.
avvertimento
- Non conservare la noce di cocco in buste o contenitori di plastica mentre matura.
Cosa ti serve
- Seme di una noce di cocco matura
- Contenitore con profondità tra 35 cm e 50 cm
- Sabbia o corteccia decaduta
- Tappetino termico per piante