Controllo dei parassiti del cavolfiore fatto in casa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Get Rid of Cabbage Worm - Hydrogen Peroxide & Baking Soda - UK
Video: Get Rid of Cabbage Worm - Hydrogen Peroxide & Baking Soda - UK

Contenuto

Un membro della famiglia dei cavoli, il cavolo è uno dei preferiti dei giardinieri negli Stati Uniti meridionali (il cavolo è comune nella cucina della regione). Come quasi tutte le verdure dell'orto, attirano gli insetti, inclusi alcuni parassiti distruttivi, come i coleotteri e gli afidi. Ma ci sono soluzioni naturali che possono essere realizzate nella tua cucina per controllare o addirittura sradicare questi insetti.

Bruchi

Questo parassita si nutre di qualsiasi verdura nel tuo giardino, in particolare piante giovani e morbide. Inizia a rendere il tuo giardino meno piacevole per questi esseri rimuovendo foglie morte, erbe ed erbacce. Quindi, spargi la farina di mais intorno ai cavoli e ad altre piante. Secondo gli editori di Organic Garden Info, i bruchi amano la farina di mais, ma non possono digerirla. In alcuni giorni, la farina indigeribile uccide il bruco.


Afidi

Gli afidi succhiano la linfa dalle piante, facendo appassire e morire le foglie. Poiché il cavolo è praticamente fatto di foglie, un'infestazione da afidi è particolarmente problematica. Pianta l'aglio, l'erba cipollina, i nasturzi e l'anice tra i cavoli. Il forte odore di queste piante può tenere lontani gli afidi. Se attaccano le vostre piante, sciogliete 30 g di sapone in 1 L d'acqua e spruzzate direttamente sugli afidi.

Scarabei che saltano

Sia gli scarafaggi adulti che le loro larve faranno dei buchi nelle foglie dei loro cavoli. Rimuovi l'habitat dei coleotteri pulendo tutti i residui dal tuo giardino. Quindi, spargi la cenere di legno intorno alle tue piante per spaventare gli scarafaggi. Se sono già state infestate, mettere a bagno 90 g di aglio tritato in due cucchiai di olio minerale per 24 ore. Mescolare e poi mescolare l'olio con un cucchiaio di detersivo liquido in 500 ml di acqua. Spruzza il composto su ogni foglia del cavolo.

Bruco di cavolo

I bruchi di cavolo sono come i bruchi sculacciati. Come suggerisce il nome, attaccano preferenzialmente le piante della famiglia dei cavoli, come il cavolo. Se lasciati a se stessi, questi bruchi possono spazzare via l'intero raccolto. Per combatterli, i redattori della rivista elettronica Weekend Gardener consigliano di spruzzare su di loro la soluzione di olio all'aglio sopra descritta per trattare i coleotteri saltellanti.