Contenuto
Candida onicomicosi, o infezione fungina, divide le unghie (soprattutto le unghie dei piedi) e le separa dalla pelle. I podologi offrono diverse modalità di trattamento, ma i trattamenti domiciliari che puoi fare da solo sono disponibili se hai una copertura assicurativa debole e sei preoccupato per l'alto costo della risoluzione del dolore semplice o per la paura degli effetti collaterali di Lamisil, che di solito è prescritto per trattare questo fungo. Le prove aneddotiche supportano i trattamenti domiciliari e più farmaci prendi, più è probabile che tu elimini l'infezione.
Immersione
L'aceto è una soluzione consigliata per immergere l'area interessata - circa 15 minuti al giorno. Le prove affermano che possono essere utilizzati sia il sidro che l'aceto bianco. Dopo aver asciugato l'area, puoi applicare Vicks VapoRub, che ha anche proprietà antifungine.
Se applichi Vicks o olio di melaleuca (un altro antidoto popolare) su tutte le unghie, come misura preventiva, assicurati di applicarlo per ultimo sull'unghia infetta: l'applicatore non deve essere contaminato prima di entrare in contatto con le unghie salutare.
Applicare qualsiasi antimicotico sul fondo dell'unghia, non solo sulla parte superiore, per coprire i funghi nel miglior modo possibile.
Igiene
Lavati i calzini al massimo un giorno dopo averli usati, se i tuoi piedi si trovano tra le zone colpite. L'idea è di evitare che il fungo cresca nelle calze o quando viene lavato. Imposta l'asciugatrice e la lavatrice nella posizione più calda per lavare i calzini.
Equilibrio biotico
Ripristina l'equilibrio biotico nel tuo corpo mangiando una o due porzioni di yogurt al giorno. Inoltre, bevi 250 g di siero di latte o kefir ogni giorno. Forniscono batteri "buoni" e alterano la flora intestinale del corpo per sconfiggere la candida. Cerca uno yogurt con una concentrazione di L. acidophilus di 100 milioni di unità formanti colonie (10 ^ 8 CFU) per millilitro.
Dedizione
Continua come suggerito per alcune settimane dopo che l'infezione del lievito è scomparsa, per ogni evenienza, poiché va e viene facilmente. A causa della natura intransigente del fungo delle unghie, è necessario conoscere la dedizione richiesta prima di intraprendere il protocollo di trattamento domiciliare. Trascurare il trattamento per una o due settimane può consentire al fungo di ricrescere. Dovresti applicare il trattamento ogni giorno fino a quando non sei guarito, anche quando si tratta di mangiare yogurt o panna. Il periodo di dedizione alla routine può durare da due a sei mesi di trattamento costante.
Se tutto fallisce
Consultare un podologo o un dermatologo se le indicazioni non migliorano entro un mese circa. Gli esperti hanno molti rimedi antifungini standard per aiutarti