Che tipo di articolazioni e movimenti si verificano quando qualcuno si siede e si alza?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Entanglement
Video: Entanglement

Contenuto

L'articolazione, quando si riferisce all'anatomia, è semplicemente il movimento di due ossa che si incontrano in un'articolazione. Tuttavia, i muscoli e i tendini, che sono attaccati alle ossa, anche tirare e tirare in modo che le ossa si muovono esattamente come sono diretti dal cervello. Quando ci si siede o si alza, ci sono in realtà diverse articolazioni che si muovono contemporaneamente.


Comprendi le articolazioni che si muovono mentre ci sediamo e solleviamo (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

ginocchia

Quando ti siedi, a meno che non ti siedi su una sedia molto alta, le tue ginocchia si muovono. Le ginocchia sono articolazioni di diartrosi, il che significa che sono in libera circolazione. Mentre ti siedi o sollevati, i muscoli e i tendini delle gambe e della schiena si flettono e l'attrazione creata fa piegare le ginocchia alle articolazioni. Quando le ginocchia si piegano, la cartilagine tra le ossa viene utilizzata come imbottitura e le ossa possono muoversi, controllate da muscoli e nervi che fungono da cavi per la struttura delle ossa nel corpo.

caviglie

Mentre il peso si sposta mentre cammini o cambi posizione, le tue caviglie ruotano. Come le ginocchia, anche le caviglie sono considerate diarrea, ma sono ancora più flessibili. Mentre ti siedi o stai in piedi, il tuo peso viene trasferito ai tuoi piedi e, a causa di quel trasferimento, le tue caviglie si muovono per sostenere il tuo peso con questa nuova angolazione. Si muovono in avanti e indietro ma si muovono anche fianco a fianco e in un movimento circolare, il che significa che possono supportare il corpo in numerose posizioni diverse, compresa la serie completa di movimenti per alzarsi.


fianchi

I tuoi fianchi sono due articolazioni grandi che ruotano mentre ti sollevi e ti siedi. I fianchi, simili alle spalle, sono articolazioni sferiche. Questo dà loro la possibilità non solo di ruotare mentre si cambia posizione, ma di ruotare verso l'esterno se si vuole stare in piedi su una sedia. Tuttavia, come con tutte le articolazioni articolate in questo movimento, l'età e la mancanza di cure possono rendere questo processo più doloroso, quindi è importante allungare ed esercitare le articolazioni frequentemente.