Come differenziare l'essenza di trementina da linter e kerosene

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come differenziare l'essenza di trementina da linter e kerosene - Articoli
Come differenziare l'essenza di trementina da linter e kerosene - Articoli

Contenuto

Tíner è un termine generico per classificare qualsiasi solvente utilizzato per dissolvere la vernice a base di olio prima della verniciatura, o per pulire e rimuovere la vernice dopo l'uso. Il termine può essere sinonimo di trementina, in termini commerciali, secondo TheFreeDictionary.com. L'essenza di trementina è un estratto oleoso di resina di pino, poiché il cherosene è un derivato del petrolio puro. Questi possono essere usati anche come carta, ma solitamente vengono venduti con il loro nome.


indicazioni

È possibile utilizzare diversi tipi di solvente per inchiostri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Stabilisci la ragione per cui hai bisogno del solvente prima di scegliere il prodotto da utilizzare. Il più sottile, comunemente venduto come trementina, può essere tranquillamente utilizzato per dissolvere le vernici a base di olio, macchie e vernici, ma alcuni prodotti contengono istruzioni da non usare in lacca o gomma lacca. L'essenza di trementina è considerata meno tossica e più solvente rispetto al petrolio, inclusa la capacità di rimuovere la vernice indurita sulle spazzole, piuttosto che solo la vernice fresca, come la trementina, secondo New York Times. Come nel caso della trementina, la trementina non deve essere usata con lacche o gommalacca. Il cherosene è più morbido e leggero, solitamente venduto come combustibile, ma può anche essere usato come solvente.


  2. Conosci solventi per nome. Il diluente e la trementina sono generalmente di bell'aspetto in termini chimici. La trementina può anche essere trovata come trementina, dal momento che il cherosene, in Brasile, viene venduto come cherosene.

  3. Scopri quanto puoi gestire in termini di forte profumo. Mentre trementina, trementina, trementina e kerosene hanno un forte odore, la trementina è considerata la più forte di loro. Versioni di trementina e cherosene non profumato sono disponibili sul mercato.

  4. Controlla il tuo budget. Kerosene, diluente e trementina costano circa R $ 20,00 per 4 litri, mentre la trementina può costare da R $ 80,00 a R $ 160,00 per lo stesso volume, se è del tipo a distillato di vapore. La trementina inodore costa circa il 50% in più rispetto a quella convenzionale, poiché il cherosene non profumato costa all'incirca lo stesso della media.

avvertimento

  • Leggere tutte le istruzioni sui contenitori del solvente prima di usarli.
  • Utilizzare tutti i dispositivi di protezione necessari quando si utilizzano questi solventi.
  • Usarli sempre in un luogo ben ventilato.
  • Non usare solventi vicino a fiamme libere.

Cosa ti serve

  • diluente
  • trementina
  • Essenza di trementina
  • cherosene