Come rimuovere una macchia da grasso sui pantaloni da uomo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Dicembre 2024
Anonim
Come ELIMINARE MACCHIE di OLIO dai VESTITI al 100%
Video: Come ELIMINARE MACCHIE di OLIO dai VESTITI al 100%

Contenuto

La maggior parte delle persone finisce con una macchia sui loro vestiti. Gli uomini possono preferire i loro pantaloni in buone condizioni ma non è sempre così, specialmente se stanno cucinando con olio bollente o sistemando la macchina, la bicicletta, la falciatrice o altro apparecchio prima di vestirsi. Il risultato potrebbe essere una brutta macchia d'olio sui pantaloni puliti. Ci sono diversi modi per rimuovere la macchia e rendere i pantaloni nuovi.


indicazioni

Il detersivo è un modo efficace per rimuovere le macchie di olio dai pantaloni (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Applicare 1 cucchiaino di amido di mais all'area macchiata e lasciarlo riposare per una notte. L'amido di mais assorbe l'olio dal materiale. Il mattino seguente, versare del detersivo sgrassante nella macchia e lasciare agire per almeno 10 minuti prima di lavarlo in lavatrice. Il detergente rimuoverà l'olio rimasto dopo l'applicazione della maizena.

  2. Usa uno spazzolino da denti vecchio per passare lo shampoo sull'area macchiata di olio. Lo shampoo rimuove l'olio dai tessuti nello stesso modo in cui lo fa nei capelli. Lasciare agire lo shampoo per circa 15 minuti prima di lavare i pantaloni nella lavatrice.

  3. Spruzzare un po 'di WD-40 sull'area interessata dall'olio e strofinare leggermente il materiale usando un vecchio spazzolino da denti, un panno morbido o una spugna. Lasciare agire per circa 5 minuti e strofinare nuovamente l'area. Applicare il detergente sgrassante all'area e strofinare per rimuovere il WD-40 e l'olio. Lavare i pantaloni in lavastoviglie normalmente.


  4. Risciacquare l'area dei pantaloni che sono stati macchiati con olio bollente nel lavandino. Posizionare la macchia direttamente sotto il rubinetto e lasciare che l'acqua calda cada esattamente sulla macchia fino a quando non è più visibile, quindi lavarla normalmente in lavastoviglie.

Cosa ti serve

  • Avrai bisogno di:
  • Amido di mais
  • Detergente sgrassante
  • shampoo
  • spazzolino da denti
  • Panno pulito
  • WD-40