Come usare un immobilizzatore al ginocchio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Dicembre 2024
Anonim
Artrosi al ginocchio: il dottor Zorzi spiega la tecnica per rigenerare la cartilagine
Video: Artrosi al ginocchio: il dottor Zorzi spiega la tecnica per rigenerare la cartilagine

Contenuto

Gli immobilizzatori sono usati per trattare varie condizioni del ginocchio, come lesioni ai legamenti, colpi di scena e infiammazioni. Questo tipo di prodotto è diverso da un tutore perché non solo supporta il ginocchio ma impedisce anche di piegarsi. Le cinghie, d'altra parte, generalmente incorporano un tipo di sistema a cerniera per consentire la piegatura. La maggior parte dei modelli di immobilizzatori sono semplici da usare, ma vale la pena conoscere il modo corretto di mettere la serie di cinghie e cinghie per ottenere i migliori risultati possibili.


indicazioni

Gli immobilizzatori sono usati per trattare varie condizioni del ginocchio (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Estendi la gamba in posizione orizzontale.

  2. Posizionare l'immobilizzatore sulla gamba, con l'apertura della rotula centrata sul ginocchio.

  3. Inizia da sotto e vai su, chiudendo le strisce. Fare attenzione a non stringere eccessivamente poiché ciò potrebbe ridurre la circolazione delle gambe.

  4. Attaccare il cappuccio della rotula al ginocchio.

  5. Usa l'immobilizzatore per alcuni minuti e fai pratica per muoverti, con le stampelle, le sedie a rotelle o qualsiasi altro mezzo consigliato dal medico. Successivamente, effettuare le regolazioni necessarie sulle cinghie, per il massimo comfort e vestibilità.

Cosa ti serve

  • Immobilizzatore del ginocchio