Rimedi per il dolore al ginocchio - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Rimedi per il dolore al ginocchio

Un dolore al ginocchio può essere il risultato di un infortunio o di una malattia cronica come l'artrite. Le persone che soffrono di questo dolore possono avere difficoltà a camminare, correre o salire le scale. Fortunatamente, ci sono tecniche che puoi usare per alleviare il dolore e riprendere una vita attiva.

Il dolore al ginocchio può essere causato da un infortunio o da una malattia cronica (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Farmaci anti-infiammatori

Il dolore al ginocchio causato da una condizione medica sottostante può essere trattato con farmaci da banco o con prescrizione medica. Alcuni antinfiammatori e analgesici senza prescrizione possono fermare il dolore e migliorare la mobilità. Le migliori scelte includono aspirina, ibuprofene, paracetamolo e naproxen sodico. Nei casi più gravi, fare un appuntamento medico e chiedere una prescrizione per un farmaco anti-infiammatorio. I farmaci ad alto dosaggio sono altamente efficaci e sono disponibili per via orale, per via topica o iniettati.

Ghiaccio e quota

La terapia del freddo è un rimedio efficace contro il dolore al ginocchio in quanto allevia il dolore e l'infiammazione. Prendi un impacco di ghiaccio o un pacchetto di verdure surgelate dal congelatore e applicalo sul ginocchio infortunato. Applicare impacchi di ghiaccio a intervalli da dieci a venti minuti, tre volte al giorno. Avvolgere la borsa di ghiaccio su un panno asciutto offre comfort e protezione per la pelle. Se la causa del dolore è un infortunio e il ginocchio è gonfio, mantenerlo elevato. L'elevazione riduce l'accumulo di liquidi e previene il gonfiore.

riposo

Il dolore al ginocchio è un enorme inconveniente, specialmente se conduci una vita attiva. Si consiglia di partecipare a sport ad alto impatto che richiedono un ampio uso del ginocchio, ma l'attività fisica con il dolore al ginocchio può aggravare le condizioni esistenti e prolungare la lesione. Conoscere i propri limiti e fare pause frequenti per riposare le ginocchia. Se è una condizione cronica, è consigliabile evitare tutte le attività di impatti sulle ginocchia, come correre o saltare. Se l'attività fisica è inevitabile, utilizzare un tutore per le ginocchia.


Categorie Popolari

Top