Contenuto
Alcuni fiori prosperano in un patchwork soleggiato. Altri appassiscono alla luce diretta del sole e preferiscono ombra o tonalità parziali. Scopri quali fiori cercare quando stai piantando in un giardino soleggiato. Trova le varietà di fiori che amano il sole e inizia a scegliere le tue piante per il sole.
Ci sono piante che supportano e beneficiano delle ore di sole a pino (Alyssum giallo)
Margherite Shasta
Le margherite hanno un'enorme varietà di colori. Troverete di tutto, dal bianco e dal giallo al magenta, al viola e all'arancio. Le foglie scure proteggono il terreno dall'asciugarsi i fiori rendono le disposizioni eccellenti.
Tutto giallo
Questo non è l'annuale Alisso che cresce rapidamente e diventa un tappeto. È più un arbusto perenne e resistente che si sviluppa vigorosamente in un patchwork soleggiato. È una copertura del terreno e prospera su terreni rocciosi con poca acqua e buon drenaggio.
millefoglie
L'achillea ha foglie piumate e corone di fiori alte e particolari. Un'emulsione mastice di foglie di achillea è un antico rimedio per le punture di api.
lavanda
La lavanda prospera in un luogo soleggiato, con fiori viola alti e fragranti che ritornano anno dopo anno. Pianta dalle piantine, perché piantare con i semi impiega qualche anno a dare i suoi primi fiori.
girasoli
Ovviamente, i girasoli amano il sole intenso. Le varietà di girasoli variano da 10 a 6 piedi di altezza, e i loro enormi fiori puntano sempre verso il sole. Piantali strategicamente, poiché potrebbero finire in ombra sul resto del tuo giardino.
Bad me
Evil-me-want prospera in pieno sole, e in cima funziona come un repellente naturale per insetti; piantalo tra pomodori e rose per respingere gli afidi.