Contenuto
Microsoft OneNote può essere un utile programma per uso aziendale o personale, ma è anche un programma ingombrante che può rallentare inutilmente il computer se non viene utilizzato. Se si desidera mantenere il programma installato ma si desidera disabilitarlo in modo che non venga riavviato, è possibile rimuoverlo dall'avvio del sistema e impedirne l'avvio da solo e rimanere chiuso fino all'apertura manuale. Il metodo utilizzato per farlo varia a seconda del sistema operativo.
indicazioni
Microsoft OneNote ti consente di combinare note scritte a mano con documenti elettronici (annoti l'immagine da Radoslav Lazarov da Fotolia.com)-
Fai clic sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e seleziona "Tutti i programmi".
-
Fai clic su "Windows Defender> Strumenti> Gestione software" e vai su "Programmi di avvio" nella casella "Categoria".
-
Cerca Microsoft OneNote e fai clic su "Disattiva".
-
Fare clic su "Sì" e "OK" per salvare la modifica e uscire. Riavvia il computer se richiesto.
Windows Vista
-
Fai clic su "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo (chiamato anche "Start Orb"), e cerca "Pannello di controllo".
-
Fai clic su "Sistema e sicurezza> Strumenti di amministrazione".
-
Fare doppio clic su "Configurazione di sistema" quando si carica la finestra "Strumento di amministrazione". Potrebbe essere richiesta la password amministrativa, se è stata configurata. Se richiesto, inserirlo nel campo fornito e premere "Invio".
-
Vai alla scheda "Avvio" e deseleziona la casella di controllo accanto a "Microsoft Office OneNote". Fai clic su "OK" e segui le istruzioni per riavviare il computer.
Windows 7
-
Fai clic su "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e vai su "Programmi> Avvio".
-
Fare clic con il pulsante destro dell'icona OneNote di Microsoft Office.
-
Fai clic su "Elimina". Questo cancellerà il collegamento nel menu "Inizializza", mantenendo il programma in esecuzione all'avvio. Questo non cancellerà il programma, a cui è ancora possibile accedere tramite il menu "Programmi" nella cartella Microsoft Office.
-
Riavvia il computer se richiesto.
Windows XP
suggerimenti
- Disinstallare il programma selezionando "Aggiungi o Rimuovi programmi" o "Programmi e funzionalità" nel "Pannello di controllo" e seguire le istruzioni sullo schermo.