Come disabilitare un firewall McAfee

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
COME DISATTIVARE L’ANTIVIRUS NEL 2021 SU WINDOWS 10
Video: COME DISATTIVARE L’ANTIVIRUS NEL 2021 SU WINDOWS 10

Contenuto

Il firewall di McAfee è incluso con McAfee Security Suite ed è progettato per impedire agli aggressori, come hacker e spie, di accedere a un computer. A causa del sistema di sicurezza integrato, può interferire con l'installazione di applicazioni e programmi. Alcuni programmi ti chiederanno persino di disabilitare il firewall prima di avviare l'installazione. La disabilitazione del firewall per un breve periodo di tempo non lascerà il computer vulnerabile abbastanza a lungo da essere considerato un rischio.

Passo 1

Trova l'icona McAfee Security Center sulla barra degli strumenti. Sarà nell'angolo inferiore destro dello schermo accanto all'orologio. Potrebbe essere necessario fare clic su una piccola freccia di espansione se Windows è configurato per nascondere automaticamente le icone della barra degli strumenti.

Passo 2

Fai doppio clic sull'icona non appena la trovi. Il caricamento potrebbe richiedere del tempo, ma si aprirà la finestra di McAfee Security Center che mostra diverse opzioni di configurazione.


Passaggio 3

Fare clic su "Configura" nell'angolo sinistro dello schermo. Se non vedi questa opzione, dovrai fare clic su "Menu avanzato" nell'angolo inferiore sinistro per aprire le opzioni avanzate. Fare clic sulla scheda "Internet e lavoro", quindi fare clic sul pulsante "Disabilita firewall".