Definizione dei settori di consumo ciclici

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Lectio magistralis, professor Roberto Battiston
Video: Lectio magistralis, professor Roberto Battiston

Contenuto

I settori di consumo ciclici fanno parte del mercato azionario. Questo settore include i beni di consumo considerati come acquisti occasionali e non includono cibo, vestiti, carburante o qualsiasi altro acquisto necessario per la sopravvivenza. Questo settore è noto anche come settore dei consumi discrezionali. I beni di consumo ciclici si riferiscono alle scorte dei rivenditori, come i negozi nel centro commerciale, che vendono questi beni di consumo, così come i loro importatori e produttori.

Indicatore

I cicli dei consumatori forniscono informazioni sulla salute generale dell'economia. Se i consumatori hanno meno soldi da spendere, taglieranno l'acquisto di questi articoli prima di tagliare altre spese, come l'elettricità e il cibo. Se le vendite di beni di consumo ciclici aumentano durante una recessione, è un segno che la recessione finirà presto.


Automobili

Una delle componenti principali dei cicli di consumo sono le automobili. La definizione si applica sia ai concessionari di automobili e ai produttori di automobili, sia ai prodotti correlati, come i pneumatici. Sebbene i consumatori tendano a utilizzare l'auto per recarsi al lavoro, l'acquisto di un'auto nuova non è una necessità assoluta, poiché i consumatori possono continuare a guidare un'auto più vecchia, prendere un autobus o una metropolitana come mezzo di trasporto alternativo.

Tessili

I tessuti sono un'altra componente importante dei cicli di consumo. Esistono categorie separate per i tessuti utilizzati per realizzare abiti e per i tessuti utilizzati per realizzare mobili. I tessuti includono lana, cotone, poliestere e altri tessuti.

Non ciclico

I cosmetici sono non ciclici per il consumo, secondo Bucknell University. Trucco, mascara, smalto per unghie, shampoo e balsamo non sono considerati prodotti ciclici, perché i consumatori li acquisteranno comunque in tempi difficili. Anche l'industria farmaceutica è un consumatore non ciclico, poiché le persone hanno bisogno di acquistare farmaci se si ammalano.


Graffi

I consumi ciclici sono più rischiosi delle azioni di altri settori. I consumatori smetteranno rapidamente di acquistare nuovi mobili e nuovi vestiti se inizierà una recessione. Un'utilità che vende petrolio o gas manterrà i suoi clienti in una cattiva economia.