Come creare più pressione dell'acqua per la doccia

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come creare più pressione dell'acqua per la doccia - Economia
Come creare più pressione dell'acqua per la doccia - Economia

Contenuto

La pressione dell'acqua nella doccia è forse uno degli aspetti più importanti di una doccia, poiché determina l'esperienza complessiva del bagno. Se fai la doccia con molta pressione, può sembrare di essere picchiato da un tubo ad alta pressione, mentre una pressione insufficiente rende difficile rimuovere lo shampoo, il sapone o il sapone. Se hai una pressione bassa nell'acqua della doccia, puoi aumentare la pressione a un livello confortevole seguendo diversi passaggi.

Passo 1

Rimuovere il soffione dalla doccia svitando il soffione dal muro con un cacciavite. Tirare con attenzione la doccia verso il basso e rimuovere la guarnizione che tiene in posizione il paravento. Usa uno stuzzicadenti per rimuovere delicatamente la guarnizione e inclina il soffione verso il basso in modo che lo schermo cada. Prendi nota, non tutte le docce hanno uno schermo per filtrare l'acqua.


Passo 2

Lavare lo schermo della doccia per rimuovere sedimenti o detriti. Se noti che lo schermo è sporco, questo potrebbe influenzare la pressione dell'acqua nella doccia.

Passaggio 3

Sostituisci lo schermo e sostituisci la doccia per il muro. Apri l'acqua per vedere se aumenta la pressione dell'acqua. In caso contrario, vai al passaggio successivo.

Passaggio 4

Rimuovere il limitatore di flusso dell'acqua all'interno del soffione della doccia. I limitatori di flusso sono obbligatori per tutte le docce, secondo la legge nazionale sull'energia. Agiscono per ridurre la quantità di acqua rilasciata dalla doccia. Se la pressione dell'acqua è bassa in tutta la casa, la rimozione del limitatore di flusso dell'acqua aumenterà la pressione dell'acqua nella doccia.

Passaggio 5

Svita la doccia dal muro e rimuovi il sigillo e lo schermo come hai fatto in precedenza. Utilizzando un cacciavite, rimuovere il limitatore di flusso, che si trova vicino all'ingresso dell'acqua del soffione della doccia. Il limitatore di solito è nascosto dietro un pezzo di metallo a forma di stella ed è rosa, verde o bianco. Dopo aver rimosso il limitatore di flusso, sostituire lo schermo e la guarnizione e avvitare la parte posteriore del soffione doccia alla parete. Aprire l'acqua e determinare se questo ha aumentato la pressione dell'acqua. In caso contrario, vai al passaggio successivo.


Passaggio 6

Installa una doccia a basso flusso, nota anche come doccia monofunzione, nella doccia. Questi soffioni doccia sono progettati non solo per ridurre il consumo di acqua, ma anche per aumentare la pressione dell'acqua. Una volta che l'acqua è aperta, viene diretta in una piccola apertura, che pulsa per creare un forte flusso d'acqua.

Passaggio 7

Se dopo aver cambiato il soffione la pressione non aumenta, verificare la presenza di perdite d'acqua nell'abitazione. Chiudi tutta l'acqua all'interno della casa e controlla il contatore dell'acqua. Annotare i numeri attuali e attendere da tre a cinque ore. Controlla di nuovo lo strumento. Se i numeri sono aumentati, potresti avere una perdita. Le perdite d'acqua possono ridurre drasticamente la pressione dell'acqua. In tal caso, contattare un idraulico per riparare la perdita.