Come creare la mia cancelleria personalizzata

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
DIY penne e matite personalizzate - back to school -
Video: DIY penne e matite personalizzate - back to school -

Contenuto

Nella generazione di Internet, tutti sembrano inviare più e-mail che lettere reali. Una semplice lettera nella posta aggiunge un tocco personale rispetto a un'e-mail e i documenti personalizzati aggiungono un po 'di entusiasmo. Non devi spendere molto per creare la tua cancelleria. Facendolo a casa, non solo risparmi denaro, ma hai anche la possibilità di esercitare la tua creatività. I tuoi amici e la tua famiglia adoreranno ricevere una lettera su carta creata da te.

Passo 1

Decidi quale tipo di carta verrà utilizzato per la tua cancelleria. Tieni presente che se intendi utilizzare il colore, alcuni colori dell'inchiostro della stampante non avranno lo stesso aspetto. Inoltre, decidi il tuo peso. Un'altra cosa a cui pensare quando si sceglie la carta è come assorbirà l'inchiostro della stampante. Se ne scegli uno che non è la dimensione standard, assicurati di modificare le impostazioni nella scheda "Layout di pagina".


Passo 2

Apri Microsoft Word. Decidi prima al confine per la tua cancelleria. Vai alla scheda "Layout pagina" e fai clic su "Bordi pagina", che si trova nella casella "Sfondo pagina". Quindi scegli un bordo. Puoi scegliere lo spessore delle linee e se includere o meno un'immagine.

Passaggio 3

Aggiungi testo o immagini all'intestazione e al piè di pagina per dare alla tua cancelleria un tocco personale. Fare clic sulla scheda "Inserisci" e le caselle "Intestazione" e "Piè di pagina". Aggiungi quello che vuoi in ognuno, che possono essere le tue informazioni di contatto.

Passaggio 4

Per aggiungere colore allo sfondo, fare clic sulla scheda "Layout di pagina" e andare alla casella "Sfondo" per scegliere il colore della pagina. Aggiungi tutti i colori che desideri alla carta. Per selezionare le immagini di sfondo, fare clic sulla casella "Effetti di riempimento" che apparirà dopo aver fatto clic sulla casella "Sfondo" sotto la scheda "Layout di pagina". Quindi scegli uno dei vari modelli offerti.

Passaggio 5

Vai alla casella "Carattere" per modificare lo stile e le dimensioni. Quando scegli un carattere, tieni presente che il colore dovrebbe completare la tua scelta precedente di sfondo. Prova diversi tipi di carattere finché non ottieni la dimensione giusta e decora la tua carta. Quando hai trovato la scelta giusta, seleziona "Anteprima di stampa" nella scheda "Stampa". Se tutto sembra in ordine, stampa un campione. Se la pagina è corretta, continua a stampare gli elementi decorativi. Non dimenticare di salvare il tuo documento di cancelleria personalizzato per un uso successivo.