Come pulire le pareti usando una rondella ad alta pressione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Tutorial: come usare un’idropulitrice ad alta pressione | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come usare un’idropulitrice ad alta pressione | Leroy Merlin

Contenuto

Le idropulitrici rilasciano getti d'acqua con forza sufficiente per rimuovere sporco, macchie, vernici e altre sostanze da una superficie. Sono efficienti nella pulizia di marciapiedi, balconi, piscine, pavimenti, pareti e molti altri oggetti. Oltre alle idropulitrici già progettate per un facile utilizzo, sono disponibili numerosi accessori che semplificano ulteriormente la pulizia di superfici verticali come le pareti.


indicazioni

  1. Riempire il serbatoio dell'acqua della lavatrice con la quantità indicata dal produttore. Aggiungere una soluzione detergente per l'uso in idropulitrici o un prodotto specifico per il materiale da lavare. Leggere attentamente le istruzioni sulla confezione del prodotto per la pulizia e non usare più della quantità indicata per evitare l'eccesso di schiuma.

  2. Accendi la lavatrice al livello di pressione più basso. Applicare uno strato sottile della soluzione di acqua e detergente su tutta la superficie con movimenti regolari. Spegnere la lavatrice e lasciare agire la soluzione sulla superficie per circa cinque minuti in modo che inizi a dissolversi e rilasciare lo sporco.

  3. Inserire la prolunga nella lavatrice e fissare il bastoncino di lavaggio sulla punta della lavatrice. Sull'asta, attaccare il dispositivo di pulizia alla superficie in questione. Questi accessori sono spazzole rotonde piatte che facilitano la pulizia delle superfici verticali. Regola la lunghezza del cavo in modo da poter raggiungere facilmente la parte superiore del muro.


  4. Accendi la lavatrice e lava il muro iniziando in alto a sinistra e lavorando lungo la superficie con movimenti orizzontali. Mescolare lentamente il bastoncino per consentire al pennello punta di pulire accuratamente l'area.

  5. Spegnere la rondella e rimuovere il dispositivo di pulizia. Riempire il serbatoio con acqua pulita e accendere di nuovo la macchina per risciacquare il filtro. Tenere il getto d'acqua a una distanza di almeno 90 cm dalla superficie e utilizzare tratti orizzontali.

suggerimenti

  • Se il muro che vuoi pulire è quello di una casa o di un edificio, assicurati che tutte le finestre e le porte siano chiuse prima di iniziare.
  • Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora con idropulitrice ad alta pressione.
  • I cavi di prolunga e gli accessori per la pulizia delle idropulitrici possono essere trovati nei negozi di ferramenta.

avvertimento

  • Non utilizzare idropulitrici per pulire superfici o muri in mattoni fatti a mano in strutture storiche.

Cosa ti serve

  • Soluzione detergente per mattoni
  • acqua
  • Cavo di estensione
  • Accessorio per la pulizia della superficie in questione