Come modificare le posizioni di consegna della posta elettronica in Outlook

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
CORSO BASE OUTLOOK: 04 La Posta Elettronica: gestire gli account email 📧
Video: CORSO BASE OUTLOOK: 04 La Posta Elettronica: gestire gli account email 📧

Contenuto

Quando installi Outlook, un programma di gestione della posta elettronica che fa parte della suite Microsoft Office, per la prima volta, i messaggi di posta elettronica vengono automaticamente recapitati in una cartella chiamata "Posta in arrivo". Se hai più di un indirizzo email inviato allo stesso account Outlook, potresti voler separare i messaggi inviandoli a cartelle diverse man mano che li ricevi. Questo aiuta a evitare di sovraccaricare la posta in arrivo. Un modo per eseguire questa operazione è modificare il percorso di recapito dei messaggi per uno di questi account.

Passo 1

Accedi al tuo account Outlook e attendi che venga visualizzata la finestra principale, che è quella che mostra tutte le email. Fai clic su "Strumenti" sulla barra degli strumenti. È vicino all'angolo sinistro. Scegli "Impostazioni account" dal menu a discesa.

Passo 2

Esamina la finestra Impostazioni account che appare come pop-up. La prima scheda a sinistra è la scheda "email". Qui vedrai un elenco di tutti gli indirizzi e-mail associati al tuo account Outlook. Fare clic sul primo indirizzo e-mail di cui si desidera modificare la posizione di consegna del messaggio.


Passaggio 3

Guarda in fondo alla finestra. Vedrai la cartella in cui sono attualmente consegnate le e-mail da questo account, che ora sarà la tua casella di posta. Fare clic sul pulsante "Cambia cartella". Apparirà una nuova finestra intitolata "Nuova posizione di consegna e-mail". Guarda questa finestra adesso, ma non chiudere quella precedente.

Passaggio 4

Esamina l'elenco delle cartelle disponibili nell'elenco "Scegli una cartella". Se non ne vedi una che desideri utilizzare, fai clic sul pulsante "Nuova cartella". Immettere il nome desiderato per la cartella e fare clic su "OK". Questo nome apparirà nell'elenco.

Passaggio 5

Seleziona il nome della cartella a cui desideri inviare le email del tuo account. Fare clic su "OK". La finestra che stavi utilizzando verrà chiusa e tornerai alla finestra "Impostazioni account". Tieni presente che quando selezioni l'account e-mail, la nuova cartella di destinazione viene visualizzata nella parte inferiore della finestra.

Passaggio 6

Ripetere i passaggi da 2 a 5 per modificare le posizioni di consegna per altri account di posta elettronica, se necessario. Al termine, chiudere la finestra facendo clic sul pulsante "Chiudi" nell'angolo inferiore destro.