Come realizzare un copricapo indiano per bambini

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Lavoretto Carnevale: copricapo indiano
Video: Lavoretto Carnevale: copricapo indiano

Contenuto

Crea un karate indigeno per tuo figlio, così può usare un pezzo di indigeni brasiliani. Puoi personalizzare il copricapo colorando l'impasto in anticipo con colorante alimentare. Lascia che il tuo bambino scelga il colore del nastro che indosserà come bandana se è disposto ad aggiungere quel cappello al suo guardaroba. Puoi anche personalizzare il copricapo, a seconda dell'occasione in cui lo stai usando. Ad esempio, se stai facendo il copricapo per la festa degli indiani, i colori verde e giallo si adattano meglio al tema.


indicazioni

Il copricapo indigeno serve sia a ragazze che a ragazzi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Misura un cartone ondulato di 5 cm per 45 cm intorno alla testa del tuo bambino. Afferrare la striscia in modo che sia confortevole sulla testa del bambino e tagliare il resto del cartone.

  2. Lasciare la striscia di cartone piatta e coprirla con un pezzo di nastro largo 5 cm, lasciando almeno 15 cm di nastro sopra ogni bordo del cartone per diventare come una coda di cavallo. Tape il cartone con colla a caldo.

  3. Incolla le unità di massa della penne in un'unica fila verticale lungo il nastro che copre il cartone. Girare il lato con la striscia di pasta verso il basso in modo che il cartone sia rivolto verso l'alto.

  4. Decidi quante piume artificiali vuoi mettere davanti al copricapo; qualsiasi numero tra sei e dodici è la quantità ideale. Crea le tue piume di cartone, se non hai piume artificiali, tagliando forme lunghe e ovali di varie lunghezze e creando frange ai bordi con piccoli tagli con poco spazio di distanza lungo ciascun lato dell'ellisse. Disegna una linea al centro di ogni piuma di cartone, per essere il gambo principale. Tagliare una striscia di 5 cm come base delle penne e fissarle al cartone inserendo la colla a caldo nelle strisce sul retro del cartone.


  5. Metti altri pezzi di massa di penne sulla punta delle piume in modo da avere almeno 2,5 cm dall'estremità delle piume esposte per inserirle nel copricapo. Non aggiungere pasta alle piume di carta se le stai usando. Applicare una piccola quantità di colla a caldo nell'impasto per fissarne le piume.

  6. Disporre le piume di fila con la piuma più lunga al centro, seguita dalle penne più piccole fino alla fine. Trova il punto centrale sulla striscia di cartone. Metti la colla a caldo nella penna più grande e posizionala al centro, mettendola tra gli strati di cartone, fino a trovare l'impasto. Continua ad aggiungere le piume su ciascun lato dal più alto, diminuendo gradualmente le dimensioni e lasciando sempre 2,5 cm di spazio tra ogni piuma.

  7. Avvolgere il pezzo di cartone in un cerchio e fissare le estremità con una linea di colla a caldo. Lascia che gli avanzi del nastro pendono dal retro del copricapo. Metti la colla a caldo in 1-3 penne su ciascuna estremità del nastro in modo che le punte delle piume siano rivolte verso il basso.


suggerimenti

  • Se non hai pasta, taglia le cannucce con una lunghezza di 5 cm.

Cosa ti serve

  • Cartone ondulato 5 cm per 45 cm
  • forbici
  • Pistola per colla a caldo con stick di colla
  • Nastro largo 5 cm
  • Massa di penne secche
  • Piume artificiali
  • cartone
  • Cannucce di plastica (opzionale)