Come sbarazzarsi di lumache e lumache naturalmente

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
LUMACHE E LIMACCE NELL’ORTO. 5 RIMEDI NATURALI
Video: LUMACHE E LIMACCE NELL’ORTO. 5 RIMEDI NATURALI

Contenuto

Come sbarazzarsi di lumache e lumache naturalmente. Queste creature appiccicose sono la piaga di ogni giardiniere. Falli smettere di mangiare il tuo giardino, senza dover usare esche mortali.


indicazioni

Sbarazzati di lumache e lumache senza bisogno di sostanze chimiche (immagine di lumaca di Snezana Skundric da Fotolia.com)
  1. Rimuovere le lumache e le lumache a mano. Durante il giorno, controlla i tuoi agapanthus e gigli, i favoriti delle lumache. Di notte, utilizza una torcia e segui le loro tracce scintillanti per trovarli.

  2. Schiacciare o affogarli in un barattolo di acqua e sapone.

  3. Diffondere la farina fossile naturale o agricola attraverso aiuole o attorno a ciascuna pianta. I piccoli granuli taglienti tagliano i corpi morbidi delle lumache e li fanno disidratare. Riapplica quando piove.

  4. Installare barriere di rame di 5 cm o più intorno a piante e aiuole. Fallo solo dopo aver rimosso tutte le lumache e le lumache da quella zona, perché questi parassiti non passeranno attraverso le coperte e saranno intrappolati all'interno mangiando le tue piante.


  5. Posiziona i vasi di ceramica capovolti per fissare lumache e lumache che si accumuleranno lì per riposare all'ombra. Girali indietro e rimuovi le lumache quotidianamente, fino a quando l'infestazione non sarà terminata.

  6. Metti trappole di lievito nelle aiuole più attaccate. Affonda un barattolo poco profondo o una trappola acquistata in un negozio, finché la parte superiore non è a filo con la terra. Riempi le trappole con la birra - con o senza alcool - fino a 1,2 cm dall'alto e attendi che le lumache e le lumache cadano e affoghino. Controlla le trappole ogni altro giorno.

  7. Coloro che non vogliono sprecare birra con le lumache possono provare questo infuso fatto in casa: aggiungere acqua, mezzo cucchiaino di lievito e un cucchiaio di zucchero, in ogni trappola.

  8. Riduci l'umidità e luoghi freschi nel tuo giardino, come pile di legna e vasi di piante vuote, poiché lumache e lumache hanno bisogno di loro per sopravvivere nei giorni di sole.


suggerimenti

  • Innaffia l'erba e il giardino al mattino. Questi parassiti sono notturni e possono scorrere più facilmente attraverso il tuo giardino quando l'erba e il terreno sono bagnati di notte.

avvertimento

  • La terra di diatomea può irritare i polmoni e gli occhi, quindi applicare con cura e usare l'equipaggiamento protettivo.
  • Il veleno di lumaca è molto tossico sia per gli umani che per gli animali domestici. Liberarsi di lumache e lumache non è una soluzione facile e sicura. Sii paziente. I suggerimenti di cui sopra potrebbero richiedere del tempo, ma funzionano.

Cosa ti serve

  • Vasi in ceramica
  • Trappole di lumache
  • birra
  • lievito
  • lanterne