Idee per fare soldi con il salone di bellezza

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
18 IDEE FAI-DA-TE CHE SONO PRATICAMENTE MAGICHE
Video: 18 IDEE FAI-DA-TE CHE SONO PRATICAMENTE MAGICHE

Contenuto

I saloni di bellezza di successo sono in grado di mantenere un flusso costante di clienti vecchi e nuovi per ridurre i tempi di fermo. Non importa se il tuo salone è focalizzato su unghie, permanenti o depilazione, è possibile fare soldi offrendo servizi aggiuntivi, vendendo prodotti, creando una buona atmosfera sul posto e offrendo servizi di trasformazione. La chiave per fare soldi in un salone di bellezza è offrire servizi che si distinguono, attirare i clienti e farli tornare offrendo opzioni preziose per aumentare profitti e guadagni.


Offri servizi che differenziano il tuo salone dalla concorrenza

Servizi complementari

Offri servizi complementari che incoraggiano i clienti a effettuare acquisti aggiuntivi. Ad esempio, se lavori con prodotti per la depilazione, offri un trattamento di idratazione profonda delle gambe. Se il focus è il trattamento del viso, offri un massaggio alla schiena. I clienti che amano coccolarsi apprezzeranno le offerte aggiuntive e il loro salone farà più soldi.

Il mio account

Vendi prodotti che si riferiscono ai servizi offerti. Prendi in considerazione la possibilità di fornire campioni gratuiti per incoraggiare lo shopping. Puoi persino creare la tua linea di prodotti collaborando con i produttori per inserire i prodotti nella confezione con il nome del tuo salone. Offrendo prodotti di alta qualità e la tua linea, migliorerai il profilo della tua azienda e aumenterai le entrate.


atmosfera

Crea un'atmosfera nel tuo salone di bellezza che ti consente di addebitare un prezzo più alto per i tuoi servizi. Ad esempio, rendi la sala simile a una SPA con giochi d'acqua, musica rilassante e luce soffusa. Incoraggiare i dipendenti a migliorare l'atmosfera con discussioni tranquille. Quando i clienti si sentono ringiovaniti e sembrano belli dopo aver lasciato il salone, pagheranno di più e torneranno più spesso.

differenziazione

Differenzia il tuo salone di bellezza dalla competizione. Ad esempio, se il tuo principale concorrente è focalizzato su servizi specifici e programmati, dovresti concentrarti sui servizi di base e servire i clienti che arrivano inaspettatamente. In alternativa, è possibile offrire servizi che non sono disponibili nel salone del concorrente. Se offre solo servizi per capelli, offre trattamenti per il viso, manicure e trucco.

Servizi di elaborazione

Fornire servizi di elaborazione speciali che consentono alle persone di ottenere un nuovo aspetto. Puoi includere tutti i tuoi servizi di bellezza, oltre a consulenze di moda, corsi di trucco e consigli sui gioielli. Crea più pacchetti per età o eventi. Ad esempio, è possibile offrire un servizio di trasformazione per matrimoni o un pacchetto per le persone divorziate di recente. Questi pacchetti attirano i clienti e li fanno tornare per mantenere il loro nuovo aspetto.