Trattamento fatto in casa per funghi verdi e gialli sulle unghie dei piedi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Olio di NEEM guarisce la micosi dell’unghia
Video: Olio di NEEM guarisce la micosi dell’unghia

Contenuto

Il venticinque per cento degli adulti avrà dei funghi sulle unghie quando raggiungono i 40 anni di età. Un sistema immunitario indebolito può lasciarti più vulnerabile alle infezioni fungine.


I rimedi per il trattamento del fungo sulle unghie sono costosi e possono influire sul fegato. Usando gli ingredienti trovati a casa, che la maggior parte di noi possiede, possiamo risparmiare denaro senza causare maggiori danni al corpo.

cause

I funghi si formano sulle unghie dei piedi quando alcuni traumi nella zona creano uno spazio in cui i funghi entrano, sviluppandosi nell'ambiente umido che comprende calzini e scarpe. Di solito si verifica nell'alluce.

Problemi con la circolazione nei piedi rendono i diabetici più vulnerabili alla comparsa di funghi. Il gonfiore dovuto alla ritenzione idrica può anche portare a gonfiore nelle persone con problemi polmonari.

Anche le persone che camminano a piedi nudi in ambienti umidi come il bagno della palestra o la piscina possono essere infettate da funghi.

Le scarpe dovrebbero essere allentate in modo che i piedi non si restringano e indossare calze di cotone traspiranti o calze di lana per mantenere i piedi asciutti.


sintomi

Le unghie possono diventare spesse e fragili, assumendo un colore giallastro. L'area intorno all'unghia potrebbe gonfiarsi e l'unghia potrebbe cadere. I batteri pseudomonas possono crescere sotto un letto ungueale parzialmente separato, causando infezione e rendendo più verde l'unghia. Non è una malattia fungina e si verifica più comunemente nelle dita.

Rimedi casalinghi

Bicarbonato di sodio: l'alcalinità del bicarbonato agisce in combinazione con gli acidi del nostro corpo per liberare il biossido di carbonio, che inibisce la crescita dei funghi. Dopo aver fatto una pasta densa di bicarbonato di sodio e acqua, passare le unghie colpite e lasciare riposare per 30 minuti, lavare e asciugare.

Effettua il trattamento almeno una volta al giorno. L'unghia può staccarsi, con un nuovo chiodo sano che cresce sotto.

Olio di origano e olio: l'olio di origano è antibatterico, antisettico e contiene carvacrolo, un componente particolarmente efficace contro i funghi. Mescolare due cucchiaini di olio di origano con uno di olio d'oliva e applicare sulle unghie almeno due volte al giorno. I risultati dovrebbero essere annotati tra circa un mese.


Succo di cipolla: in India si ritiene che la migliore cura per i funghi sulle unghie dei piedi sia il succo di cipolla. Immergere un batuffolo di cotone nel succo di cipolla e strofinare sulle unghie dei piedi o frizionare una cipolla direttamente sull'unghia. Si raccomanda inoltre che i malati di funghi mangiano molte cipolle.

Aceto: qualsiasi tipo di esso funziona. Se si preferisce scottare i piedi, riempire una grande ciotola con aceto fino a quando le unghie sono completamente immerse. Lascia i piedi lì per 30 minuti, tre volte al giorno. Acquistare abbastanza aceto per il trattamento può essere costoso, quindi un'alternativa è usare batuffoli di cotone per applicarlo alle unghie.