Come ridurre le dimensioni del seno dopo la nascita del bambino

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
POST PARTO | Cosa succede dopo la nascita del bambino?
Video: POST PARTO | Cosa succede dopo la nascita del bambino?

Contenuto

Le dimensioni del seno aumentano immediatamente dopo la nascita del bambino e rimangono grandi per un periodo da tre mesi a un anno o più, a seconda di quanto tempo si allatterà il bambino.Alcune donne scoprono che dopo aver smesso di allattare, i seni rimangono più grandi di quanto non fossero prima della gravidanza. Per gli altri, il seno è magro e flaccido. Poiché non è possibile concentrarsi sulla perdita di grasso in aree specifiche del corpo, tra cui il seno, la dimensione di questi diminuirà con l'esercizio e la perdita di peso complessiva.


indicazioni

Allattare regolarmente per mantenere il seno più basso (immagine di diamante e seni di jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Preparati per l'ingorgo del seno due o tre giorni dopo la nascita del bambino. I seni diventano più grandi e saranno pesanti e pieni di latte. Allatta il tuo bambino o usa una pompa di aspirazione per espellere il latte.

  2. Dai da mangiare regolarmente al tuo bambino nei primi giorni dopo l'ingorgo per mantenere il seno più piccolo. Mentre il seno apparirà immediatamente più grande dopo il parto e rimarrà pieno durante l'allattamento, alcune donne torneranno alla taglia pre-gravidanza dopo l'allattamento.

  3. Esercizio 30 minuti al giorno dopo che il medico lo ha rilasciato per questo. Questo ti aiuterà a perdere peso durante la gravidanza, compreso il seno. Impegnarsi in esercizi cardiovascolari, tra cui camminare a ritmo sostenuto, aerobica, ciclismo o corsa.


  4. Scegli il latte a basso contenuto di grassi o povero di grassi dopo aver smesso di allattare. Una dieta a basso contenuto calorico ti aiuta a perdere peso e riduce le dimensioni del seno. Utilizzare un calcolatore online per determinare la quantità di assunzione giornaliera raccomandata di grassi.

  5. Allenamento per la forza con pesi unitari o con attrezzature da palestra, concentrandosi sui muscoli pettorali due o tre volte alla settimana. Usa la corazza seduta, la corazza inclinata e la maniglia verticale. Utilizzare un peso che provoca affaticamento muscolare, ma non dolore, dopo 12 ripetizioni. Fai tre serie di ripetizioni.

  6. Aggiungi sit-up alla tua routine di allenamento per lavorare i muscoli sotto il seno. Gli addominali possono essere fatti in una posizione diversa o inclinati sopra le ginocchia. Inizia con cinque o 10 al giorno e aumenta da 20 a 30 al giorno. Questo esercizio può essere svolto ovunque e in qualsiasi momento, anche mentre il bambino è addormentato.


suggerimenti

  • Utilizzare gli impacchi di ghiaccio per diminuire il dolore associato all'aumento del seno dopo il parto.
  • Indossare reggiseni con supporto extra per stare più comodi.

avvertimento

  • Accetta che il tuo seno non sia esattamente come prima della gravidanza.
  • Considera solo le procedure chirurgiche se tutti gli altri metodi falliscono o a causa del mal di schiena a causa delle dimensioni del seno che interferiscono con la qualità della tua vita.