Contenuto
È possibile convertire l'avviamento manuale di un generatore in uno elettrico, facilitando l'avviamento. Alcuni motori dispongono di kit per eseguire questa conversione. Questi kit sono disponibili per i motori Briggs, Stratton, Kohler e alcuni motori Tecumseh. Sebbene i motori siano diversi, l'idea di base di un avviamento elettrico è la stessa. A solo scopo dimostrativo, verrà descritto solo come aggiungere un motorino di avviamento elettronico da 120 volt a un motore Tecumseh.
Passo 1
Ispezionare il motore del generatore. Guarda dove può essere montato il motorino di avviamento se ne è fornito uno. Dovresti cercare tubi o fori di accoppiamento dove verrà fissato. In alcuni casi, sono tappati con un pezzo di plastica che può essere rimosso per raggiungere i tubi.
Passo 2
Rimuovere il coperchio e controllare se l'ingranaggio ha una corona dentata. In tal caso, è possibile installare lo starter. In caso contrario, è necessario un nuovo ingranaggio con una corona dentata.
Passaggio 3
Inserire il motorino di avviamento nell'ingranaggio e nella ruota dentata del motore. Fissarlo al generatore con le viti fornite.
Passaggio 4
Collegare lo starter con il cavo di prolunga in dotazione. Premere il pulsante di avvio e avviare il generatore. Spegnere lo starter quando non è in uso.