Contenuto
Anche se Windows Movie Maker non può essere paragonato a un programma di editing video professionale come Avid e Final Cut, rimane molto completo e funzionale. Ci sono opzioni native limitate per titoli e crediti, incluse le modalità per l'inserimento di effetti e uno scenario interessante dopo un titolo o un'intestazione di una sezione. Ci sono molti modi per portare a termine questo compito.
indicazioni
Crea sfondi in Windows Movie Maker (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Scegli lo scenario. Trova una foto o uno standard su Internet e scarica o crea la tua immagine con un programma di immagine come Microsoft Paint (per immagini molto semplici), Photoshop (per ritocchi artistici o fotografici professionali) o GIMP (applicazione gratuita e popolare, equivalente a Photoshop).
-
Assicurati che l'immagine sia nel formato file corretto. In Windows XP, Movie Maker supporta i file di immagine .bmp, .jpg, .jpeg, .jpe, .jfif e .gif. In Windows Vista, Movie Maker supporta i file di immagine .png, .dib, .tif e .tiff.
-
Importa l'immagine in Windows Movie Maker. Trascina l'icona dall'immagine nella sezione "Media importati" o vai su "File", "Importa media" e vai alla posizione del file immagine.
-
La sezione inferiore di Movie Maker può essere vista come uno storyboard o una timeline. Passare alla visualizzazione timeline e trascinare la clip dall'immagine della sezione clip alla sezione video della timeline.
-
Ora l'immagine fa parte del film. Per posizionare titoli o crediti nella parte superiore dell'immagine, fare clic sull'immagine nella timeline. Fai clic su "Titoli e crediti" e "Nella clip selezionata" per aggiungere un titolo.
suggerimenti
- Se hai solo bisogno di un colore di sfondo uniforme, Windows Movie Maker ha questa funzionalità integrata: nella sezione titoli e crediti, fai clic su "Cambia carattere e colore del testo". Nessuna opzione, dovrebbe esserci una selezione per cambiare il colore del testo e uno per cambiare il colore dello sfondo. Per aggiungere titoli nella parte superiore dei video sulla timeline, crea semplicemente un titolo o sovrapposizione di crediti e posiziona l'overlay sulla timeline al momento del video desiderato.
- Modifica la quantità di tempo in cui l'immagine di sfondo rimarrà visibile facendo clic sul bordo sulla timeline e trascinandola alla lunghezza desiderata. Puoi farlo anche con titoli e clip musicali.
avvertimento
- Movie Maker può regolare l'immagine sullo schermo. Se lo aspect ratio regolato è 4: 3 (il rapporto di aspetto predefinito), assicurati che le dimensioni dell'immagine siano le stesse, altrimenti vedrai delle barre nere nella parte superiore o inferiore o sinistra e destra dell'immagine. Allo stesso modo, se le proporzioni regolate sono 16: 9, assicurati che le dimensioni dell'immagine siano delle stesse proporzioni.
Cosa ti serve
- Computer con Windows Movie Maker installato (disponibile gratuitamente per XP e Vista).