Contenuto
Un classico margarita è composto da tequila, succo di limone e triple sec. Ma cosa succede se non hai nessuna bottiglia di triple sec o sei appena tornato dal negozio e hai dimenticato di comprarlo? Non preoccuparti perché può essere sostituito con una varietà di altri liquori al sapore di arancia o è anche possibile aggiungere un sapore di frutta completamente diverso.
indicazioni
Ci sono molte possibilità di fare un margarita (Leigh Green / Demand Media)-
Sebbene sia possibile utilizzare qualsiasi marca e qualità della tequila, alcuni esperti ritengono che migliore sia la tequila, migliore è la margarita. Le bottiglie sono etichettate come premium o super premium. Il marchio premium è dato a quelle tequila che sono costituite da meno del 100% di agave, una pianta dalla quale viene distillata la tequila. L'etichetta super premium è riservata alle bottiglie prodotte con agave al 100%.
-
Triple sec di solito bilancia il sapore del margarita con un tocco citrico. Tra le alternative figurano Cointreau, Grand Marnier, Clement Creole e liquore allo Shrubb e liquore St. Teresa Orange.
-
Spremere il limone fresco per un'acidità ottimale.
-
Mescolare gli ingredienti in un frullatore o shaker. Aggiungere 50 ml di tequila, 15 ml di liquore all'arancia, 30 ml di succo di limone fresco e ghiaccio. Agitare o battere. Inumidire il bordo di un bicchiere con un tovagliolo di carta inumidito, quindi immergerlo nel sale. Versa la margarita nel bicchiere e goditela. Varia le quantità degli ingredienti in base ai tuoi gusti.
Cosa ti serve
- tequila
- Succo di lime
- Liquore al gusto di arancia (Cointreau, Grand Marnier o altri)
- Sale margarita
- Cocktail shaker
- Succo di limone fresco (facoltativo)
- Succo di lime fresco (facoltativo)
- Fragole, pesche o manghi (facoltativo)