Pulizia intestinale prima dell'intervento

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Pulizia intestinale prima dell'intervento - Articoli
Pulizia intestinale prima dell'intervento - Articoli

Contenuto

Gli interventi chirurgici e le procedure intestinali richiedono intestino pulito. Una corretta preparazione è necessaria per garantire la sicurezza durante l'intervento chirurgico e, nel caso di procedure di screening come la colonscopia, diagnosi accurate. Seguire le linee guida del medico è essenziale per assicurarsi che il chirurgo sarà in grado di svolgere correttamente il tuo compito. La corretta pulizia dell'intestino aiuta la visibilità del medico e diminuisce la presenza di batteri intestinali che potrebbero portare a un'infezione durante o dopo la procedura.


Chirurgia intestinale (Jochen Sands / Digital Vision / Getty Images)

I giorni che portano alla chirurgia

Entro due o tre giorni prima dell'intervento, il medico raccomanderà di tagliare gli articoli rossi dalla dieta. Fonderai fondamentalmente una dieta semi liquida. A differenza della dieta rigorosa dei liquidi prima della chirurgia del colon, si può mangiare facilmente gli alimenti digeriti come purè di patate tra 48 e 72 ore prima dell'intervento chirurgico. Confermalo con il tuo dottore. Alcuni pazienti dovrebbero adottare la dieta liquida fino a tre giorni prima. Il medico può anche somministrare un antibiotico orale per prevenire il rischio di infezioni durante la procedura. Inoltre, potrebbe essere necessario interrompere l'assunzione di alcuni farmaci, specialmente gli anticoagulanti che possono aumentare il rischio di sanguinamento.


Il giorno prima dell'intervento

Il giorno prima dell'intervento, i tuoi unici pasti saranno costituiti da una bevanda energetica o da uno shake. Bevi uno shake al mattino e un altro intorno all'ora di pranzo. Più tardi, puoi mangiare una gelatina e prendere del brodo chiaro. Alle quattro del pomeriggio inizierai a bere una sostanza lassativa. Funzionerà pulendo a fondo l'intestino. Per la prima dose, bere mezza bottiglia di circa 90 ml. Puoi mescolarlo con sostanze chiare come acqua o Sprite. Non mescolarlo con nulla di rosso, arancione o viola, in quanto ciò potrebbe rendere la visualizzazione durante l'intervento più difficile a causa della somiglianza con il sangue. Nella dose successiva aggiungi un quarto di Gatorade al limone. Subito dopo aver bevuto il lassativo, il tuo intestino inizierà a schiarirsi. Ciò significa che dovresti essere in un posto con facile accesso al bagno. Una volta che inizia a funzionare, spesso vai in bagno finché i tuoi intestini non sono completamente vuoti. Quattro ore dopo (verso le otto di sera), bere i restanti 90 ml del lassativo con Gatorade. A quel punto, il tuo intestino sarà praticamente vuoto. Idratati per le prossime quattro ore. Mezzanotte, smetti di bere qualsiasi liquido e mangia la gelatina.


Il giorno dell'intervento

Il giorno dell'intervento, il colon dovrebbe essere completamente pulito. Per garantire questo, potrebbe essere necessario un lavaggio mattutino, ma questo non è sempre raccomandato. A seconda della procedura e dell'anestesia, potrebbe essere necessario continuare con un digiuno completo fino al completamento dell'intervento chirurgico. Tuttavia, a causa del rischio di disidratazione, potrebbe essere necessario idratare il giorno dell'intervento. L'idratazione endovenosa viene solitamente ricevuta durante il processo. Inoltre, si dovrebbe evitare di prendere qualsiasi farmaco fino a quando la procedura è finita.