Contenuto
- benefici
- umidità
- Pulisci le piastrelle
- Ripara le superfici incrinate e sbucciate
- Prendi il tempo
- avvertimento
Uno dei modi migliori per rinnovare un bagno logoro è quello di ammodernare la piastrella. Per ottenere un nuovo aspetto per la tessera, puoi sostituirla o dipingerla. Il modo più semplice è dipingere.
Rinnova il tuo muro dipingendo la tessera (immagine di vecchie tessere di javarman da Fotolia.com)
benefici
Dipingere la piastrella è molto meno costoso che sostituirlo con uno nuovo. Se si riscontrano problemi sotto la piastrella, è possibile aggiungere centinaia o addirittura migliaia di dollari al costo di un progetto. Dipingere la piastrella ti dà anche più flessibilità, permettendoti di creare un look personalizzato per la tua casa. Se non ti piace l'aspetto della piastrella dipinta, puoi cambiare il colore o il disegno dipingendo di nuovo.
umidità
In un'area soggetta a molta umidità, come il box doccia o la vasca da bagno, dipingere le piastrelle potrebbe non essere la scelta migliore. L'umidità può rompere, scheggiare o sbucciare la vernice. Se il tuo bagno è piccolo e soggetto ad alta umidità, sarà meglio sostituire la piastrella anziché dipingerla. Le aree asciutte che hanno solo un contatto occasionale con l'acqua sono perfette per la verniciatura. Queste aree di solito comprendono controsoffitti, pavimenti piastrellati e piastrelle in bagni di dimensioni medio-grandi.
Pulisci le piastrelle
La vernice non aderirà a superfici sporche, unte o oleose. Per dipingere correttamente la piastrella, è necessario pulire a fondo la sua superficie, compresa la malta. Dovresti anche assicurarti che la tua piastrella e la boiacca siano prive di muffa prima di dipingerle. In caso contrario, lo stampo crescerà sotto la vernice e causerà la rottura o la pelatura. Utilizzare un detergente per il bagno che contiene un abrasivo delicato.
Ripara le superfici incrinate e sbucciate
Crepe e pelati devono essere riparati prima di pitturare la piastrella. Ripararli dopo aver dipinto la piastrella è quasi impossibile. Prima di iniziare a dipingere, lasciare asciugare la recinzione per diversi giorni. Fissare le parti pelate della piastrella con resina epossidica ad asciugatura rapida che sarà chiara ma verrà coperta con vernice quando si esegue il progetto. Per rendere il tuo lavoro professionale, devi assicurarti che tutte le parti staccate e screpolate siano riparate correttamente e ciò richiederà molto tempo.
Prendi il tempo
Anche se dipingere la piastrella è relativamente facile, è importante farlo correttamente. Prenditi del tempo per assicurarti di non vedere alcuna pennellata nella tua pittura. Questo rivelerà che la tua tessera è dipinta correttamente. Dopo che la vernice si è asciugata completamente, continuare con una mano di uretano a base di acqua. Questo aiuterà a proteggere la vernice dalla normale usura. Assicurati di utilizzare uretano a base di acqua, che rimarrà sempre chiaro. Altri tipi di uretano tendono a ingiallire nel tempo.
avvertimento
Assicurati di avere una ventilazione adeguata nel luogo in cui stai dipingendo. Questo ti impedirà di respirare odori dannosi. Se vivi in un piccolo spazio non ventilato, prendi in considerazione di passare una notte o due a casa di amici o familiari mentre la vernice si sta asciugando.