Contenuto
Dipingere il tuo paralume aggiunge personalità alla tua casa che non trovi nei negozi di arredamento. Disegnare sul tessuto della lampada è simile a dipingere T-shirt o qualsiasi altro tessuto, tranne che deve essere lavato in precedenza, in quanto il restringimento del tessuto può distorcere la vernice. Una lampada può essere verniciata con poca o nessuna preparazione o aftercare. Divertiti, stimola la creatività e goditi la tua lampada unica e personalizzata.
indicazioni
Disegni in tessuto dipinto (Immagine lampada da tavolo di Sid Viswakumar da Fotolia.com)-
Pulire la superficie della lampada con un panno umido per rimuovere tutta la polvere e lo sporco. Pulire anche i pennelli con acqua e sapone delicato.
Scegli un tessuto morbido e leggero per i migliori risultati (immagine decorativa di Lampe de chevet di Melisback da Fotolia.com) -
Se trovi qualche utilità, disegna il disegno che intendi dipingere usando una matita.
-
Inizia a dipingere la tua lampada. Se si utilizzano tubi con applicatori di punta, eseguire una pre-pratica su un tovagliolo di carta per abituarsi alla pressione richiesta per un flusso costante. Se si utilizzano i pennelli, immergerli per ottenere pennellate più fluide e utilizzare l'acqua per rifinire la vernice e creare i dettagli.
La vernice può essere utilizzata direttamente dal tubo o applicata con un pennello (immagine del pennello di anna karwowska da Fotolia.com) -
Lascia che la vernice si asciughi completamente. Per la maggior parte dei tessuti, ci vogliono circa 24 ore. Il tempo di asciugatura dipende dallo spessore degli inchiostri applicati.
Le vernici acriliche professionali si asciugano più rapidamente delle normali vernici per tessuti (Immagine acrilica rossa di Andrew Brown da Fotolia.com) -
Mostra la tua nuova lampada fatta a mano. A seconda del tipo e della qualità della vernice, potrebbe essere necessario evitare la luce solare diretta in quanto potrebbe scolorire il tessuto.
La semplicità può essere elegante (Immagine lampada di legno da Melking da Fotolia.com)
suggerimenti
- Evitare di spostare le aree appena dipinte in quanto potrebbero macchiare. Una volta verniciato con vernice acrilica, non usare un'altra vernice sulla parte superiore, attendere prima che la regione si asciughi.
- Conservare le provette con il coperchio verso il basso o premerle contro un tavolo o altra superficie dura per evitare che le bolle d'aria blocchino il flusso di inchiostro.
- Non è necessario trattare con acqua calda per qualsiasi tipo di vernice, inoltre non è necessario utilizzare fissativi o vernici.
- Una semplice attività per i giorni di pioggia che non richiede alcun tipo di talento è quella di coprire la lampada con i segni delle mani della tua famiglia.
avvertimento
- Leggi le istruzioni sulla sicurezza dell'inchiostro. Non permettere ai bambini di dipingere con inchiostri che potrebbero essere tossici senza supervisione.
- Non lasciare che la vernice si asciughi sulle spazzole. La vernice acrilica è a base d'acqua, ma dopo l'essiccazione forma una plastica non porosa, difficile da rimuovere e che può rovinare le spazzole.
Cosa ti serve
- Lampada in tessuto
- Vernice acrilica o specifica per tessuti
- spazzole