Come fare un giardino in una piscina di plastica

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
COME COSTRUIRE UNA PISCINA O LAGHETTO
Video: COME COSTRUIRE UNA PISCINA O LAGHETTO

Contenuto

Fare un giardino in una piscina di plastica è un'alternativa economica per chiunque viva in aree in cui il terreno non è adatto per la coltivazione di piante. Le piscine sommerse con piante lussuose e fiori vivaci creano un'esplosione di colori e profumi che miglioreranno l'ambientazione. Se vuoi creare fiori di vari colori per attirare colibrì e farfalle o semplicemente creare un piccolo angolo per rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro, prepara una piscina per piantare il tuo piccolo giardino.


indicazioni

Le piscine di plastica fungono da terreno per giardini in terreni inadatti per la coltivazione di fiori. (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Seleziona l'area che sarà il giardino. La maggior parte delle piante ha bisogno di sei ore di esposizione alla luce solare, ma ce ne sono anche molte che si adattano bene alle aree ombreggiate. La piscina, se posta sotto una zona boscosa, piena di fiori vivaci illumina un'area buia e porta la sensazione di freschezza nelle calde giornate di sole. Sotto la luce del sole, i fiori rossi o arancioni avranno un effetto spettacolare.

  2. Posiziona la piscina nella posizione prescelta e gratta una linea sul terreno per delimitare l'area.

  3. Rimuovi le zolle di terra con una zappa o una pala da giardino. Fai un buco nella dimensione e profondità della piscina sul pavimento, per posizionarlo.


  4. Con la punta del trapano, praticare i fori per il drenaggio nella parte inferiore della piscina. I fori dovrebbero misurare 1,5 cm e avere intervalli di 15 cm a 20 cm l'uno dall'altro.

  5. Imposta la piscina nella buca già predisposta. Riempi il fondo con uno strato di ghiaia (da 5 cm a 10 cm di spessore) per favorire il drenaggio. Riempi la piscina con terreno composito.

  6. Abbellisci il bordo della piscina con le pietre naturali. Scegli massi con diverse forme, colori e dimensioni per dare un aspetto molto naturale. Se hanno lo stesso aspetto e forma, il tuo giardino apparirà artificiale. Aggiungi piccole pietre tra quelle grandi. Se vuoi, riempi gli spazi con la terra.

  7. Scegli le piante che si adattano alla luminosità disponibile. Piantare semi o piantine, rispettando sempre la profondità e la spaziatura indicate. Mettere piante alte come margherite o capitani al centro del giardino, circondate da piante più basse come magnolie o baci, uniformemente sparpagliate intorno alle piante centrali. Termina l'arrangiamento con piante rampicanti come heras e verbena intorno all'area.


Cosa ti serve

  • Attrezzi da giardino
  • Piscina di plastica
  • Punta da trapano (1,5 cm)
  • ghiaia
  • Terra composita
  • Pietre naturali
  • Semi e piantine