Contenuto
La salatura della carne cruda in salamoia è un metodo molto consacrato per conservare le carni. La carne in scatola è preservata in questo modo. La procedura non è molto difficile, ma ci vogliono circa tre settimane per essere eseguita. Ecco come preparare la carne in scatola.
indicazioni
Un modo per fare carne così a casa. (Manzo in scatola con patate con immagine di Elzbieta Sekowska da Fotolia.com)-
Mettere il petto di manzo in una grande pentola di coccio.
-
Sciogliere il salnitro in acqua tiepida e quindi aggiungere lo zucchero, l'aglio tritato, il condimento e la paprika a questa miscela di salnitro.
-
Aggiungere 3/4 di tazza di sale a un totale di 8 tazze di acqua, quindi aggiungere l'altra miscela e mescolare bene. Versalo sopra la carne nella pentola di coccio. Assicurati che la carne sia completamente coperta dal liquido.
-
Coprire la padella e conservare in frigorifero per 3 settimane. Non dimenticare di accendere la carne una o due volte alla settimana.
-
Rimuovere la carne alla fine della terza settimana e immergerla più volte in acqua fredda, cambiando sempre l'acqua, per rimuovere il sale in eccesso.
-
Infine, immergere la carne in acqua fresca e pulita per 24 ore in frigorifero. Un'altra alternativa è quella di far bollire la carne marinata in acqua per rimuovere il sale in eccesso.
-
Prepara e cucina la carne in scatola usando la tua migliore ricetta.
Cosa ti serve
- 3,5 a 4,5 chili di carne di petto di buona qualità
- 1/4 cucchiaino di salnitro
- 2 cucchiaini di paprika
- 1/4 di tazza di acqua calda
- 3 spicchi d'aglio, tritati
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di spezie tritate miste
- 3/4 di tazza di sale
- 8 bicchieri d'acqua (divisi in due gruppi)