Colori che si abbinano a una cucina in bianco e nero

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come ABBINARE i COLORI e le FINITURE in CUCINA | Belula Design
Video: Come ABBINARE i COLORI e le FINITURE in CUCINA | Belula Design

Contenuto

Avere colori come il bianco e il nero in cucina è fantastico perché è possibile combinare con altri colori con facilità. L'unione del bianco e nero è abbastanza armoniosa e, se mescolata con altri colori, conferisce all'ambiente una luminosità diversa. Se questo è il caso della tua cucina, scegli un colore e utilizzalo per tappeti, piastrelle, elettrodomestici e altri accessori per creare uno spazio bello e accogliente.


Nero, bianco e rosso creano un ambiente dinamico (peperoni rossi tailandesi su lastra in bianco e nero di David Smith da Fotolia.com)

rosso

Nero, bianco e rosso sono i colori classici per una cucina. Di solito questi colori lasciano la cucina piuttosto sobria, ma può essere anche divertente, perché è possibile avere un'aria allegra a seconda dell'ombra del rosso. Il rosso è anche accogliente per le camere, quindi è l'ideale per i luoghi in cui le persone si riuniscono per cenare. Ma attenzione, il rosso è un colore forte, quindi usalo con parsimonia. Un modo interessante di usare il rosso in una cucina è in punti specifici, come su un solo muro. Esaminare le possibilità della vostra cucina e vedere come il rosso potrebbe essere usato in un modo interessante secondo i vostri gusti.

blu

Il colore blu calma gli ambienti e dà un senso di pace e, se usato insieme al bianco e nero, stabilizza lo spazio e impedisce al nero di dominare. Il blu è un colore rinfrescante e può essere utilizzato in diverse tonalità a seconda dell'effetto desiderato. Ad esempio, un blu più scuro conferisce un'aria di finezza agli ambienti; tonalità più chiare, come il turchese, estendono la cucina. Questi colori vanno bene con le pareti decorate con mattoni.


giallo

Il giallo è un colore caldo e si abbina a quasi tutti i colori. Può essere difficile trovare la migliore tonalità di giallo per una cucina bianca e nera, ma tieni presente che ogni tono ha un effetto diverso. Ad esempio, un colore giallo-blu conferisce freschezza alla cucina, mentre i gialli rossastri danno la sensazione di calore. Usa il giallo sulle pareti o in pentole, asciugamani e tappeti. Presta attenzione a questi dettagli, quindi troverai la combinazione ideale per unificare la stanza nel suo insieme.