Come fare una esca di lambari

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Facile nodo per uncino con ago ipodermico
Video: Facile nodo per uncino con ago ipodermico

Contenuto

Realizzare un'esca lambari è uno dei modi più efficaci per pescare. Usando una tecnica nota come "nuoto libero" consentirai ai tuoi lambari di nuotare in modo naturale ma legati nell'esca. Un problema comune nell'uso di lambaris dal vivo è la loro fragilità, quindi devi legarlo attentamente. Molti posti hanno regole contro la pesca in fiumi e laghi con lambaris per impedire l'introduzione di specie non native in questi luoghi. Controlla sempre le leggi locali in merito alla pesca e alla cura dell'ambiente nel luogo in cui intendi pescare con le esche lambari.


indicazioni

L'uso di lambaris come esca è una delle tecniche di pesca più efficienti (immagine di pesce di Einar Bog da Fotolia.com)
  1. Lega la tua linea principale sul tuo amo da pesca. Assicurati che il nodo sia saldamente fissato e fissato in modo che non si rompa quando il pesce attacca i lambari.

  2. Tieni i Lambari vivi in ​​una mano e il tuo gancio nell'altra. Passa il gancio sulla parte morbida della coda del Lambari, ben al di sopra della sua pinna.

  3. Tirare il gancio e la linea per la coda finché non sono passati 7 pollici di linea. Fai un nodo semplice con il gancio alla base della coda per dare più sicurezza in modo che il tuo gancio non attraversi i lambari.

  4. Sblocca la tua bobina per permettere ai lambari di nuotare liberamente. Tenere una mano libera sulla linea per sentire i lambari nuotare e sapere quando un pesce aggancia l'esca.


  5. Blocca la bobina quando senti che un pesce ha morso l'esca. Regola il gancio tirando la canna da pesca verso di te rapidamente. Disputa il tuo pesce.

suggerimenti

  • Mantieni vivo il tuo lambaris in un secchio da 4 litri riempito a metà con acqua fredda per tenerli in vita più a lungo.

avvertimento

  • Controllare sempre le regole locali di pesca e di caccia per sapere se l'uso di questo tipo di esca è consentito dalla legge.

Cosa ti serve

  • Uncino con metà delle dimensioni di Lambari
  • Lambaris in diretta
  • 4 L secchio pieno d'acqua