Come coprire un tetto con tela

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
POSA IN OPERA GUAINA ARDESIATA
Video: POSA IN OPERA GUAINA ARDESIATA

Contenuto

Se il tuo tetto è stato danneggiato da pioggia, vento o altri eventi meteorologici estremi, potrebbe essere necessario realizzare una copertura temporanea con un telo, sull'intero tetto o su parte di esso. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un telo. È importante che il telo sia molto sicuro per rimanere in posizione. Coprire rapidamente il tetto con un telo può prevenire danni futuri, ma il tetto dovrebbe essere riparato il prima possibile.

Passo 1

Indossa la tua attrezzatura protettiva in modo che occhi e mani siano protetti da spigoli vivi e detriti sciolti. Montare la scala in modo sicuro, assicurandosi che non oscilli e si sposti mentre ci si trova sopra o quando ci si trova sul tetto.

Passo 2

Copri l'area danneggiata con il telo. Nella maggior parte dei casi, un singolo telo sarà più che sufficiente, anche se dovrà essere tagliato. Se l'area danneggiata è più grande di un telo, usane due e sovrapponili di 15 cm o più per ridurre al minimo le perdite, ma trattali come se fossero un unico telo quando li inchiodi.


Passaggio 3

Avvolgi la tela attorno a una tavola di 5 cm x 10 cm, che è 1 m più lunga della tela, e lascia circa 60 cm dal bordo della tavola.

Passaggio 4

Posiziona il tabellone sul colmo centrale sul lato opposto della casa da cui si trova il danno. La tavola deve essere contro il tetto e il telo deve passare sopra, in modo che foglie e altri detriti non rimangano intrappolati lì. Inchiodalo saldamente in posizione, con chiodi ogni 30 cm per tutta la lunghezza della tavola.

Passaggio 5

Avvolgere un altro pannello di 5 cm x 10 cm nella tela almeno 30 o 60 cm sotto la parte danneggiata del tetto. Lascia circa 70 cm di bordo su ciascun lato della tela. Il pannello deve essere contro il tetto con il telone che lo copre, in modo che i detriti non si accumulino. Inchioda la tavola in posizione con i chiodi posizionati ogni 30 cm di lunghezza della tavola. Questo funzionerà come soluzione temporanea fino a quando il tetto non potrà essere riparato adeguatamente.