Come modificare le autorizzazioni per un PDF

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
KAMI per modificare e correggere PDF ed IMMAGINI su DRIVE o CLASSROOM
Video: KAMI per modificare e correggere PDF ed IMMAGINI su DRIVE o CLASSROOM

Contenuto

Se si dispone di un file PDF che non è stato creato e non si dispone del software Adobe Acrobat, ma è necessario modificare le autorizzazioni del file PDF, è comunque possibile farlo. In effetti, con ParmisPDF è possibile modificare le autorizzazioni di un PDF in modo più o meno restrittivo. ParmisPDF è un programma in grado di manipolare i file PDF in vari modi. È facile da usare e consente di apportare rapidamente le modifiche necessarie nel file.


indicazioni

Come modificare le autorizzazioni per un PDF (digitando sul computer un'immagine di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  1. Apri il tuo browser. Vai al sito inforDesk (vedi Risorse).

  2. Scarica e installa ParmisPDF sul tuo computer. Esiste una prova gratuita di 20 giorni del software, ma è necessario pagare per mantenerla dopo il periodo di prova.

  3. Apri ParmisPDF sul tuo computer. Fare clic sul pulsante "Apri" sulla barra degli strumenti per selezionare il file PDF che si desidera modificare le autorizzazioni.

  4. Seleziona la scheda "Sicurezza" dopo aver selezionato il PDF in ParmisPDF. Selezionare il pulsante "Imposta sicurezza" se si desidera modificare le autorizzazioni per essere più restrittivo. Scegli le restrizioni di sicurezza che desideri aggiungere, come ad esempio una password da aprire o restrizioni su chi può stampare il PDF. Fai clic su "OK" e quindi su "Salva" per salvare la nuova versione di PDF.


  5. Fare clic sul pulsante "Rimuovi sicurezza" se si desidera modificare le restrizioni PDF in modo che siano meno restrittive. Rinominare il file PDF e fare clic su "Salva" per salvare il nuovo file con meno restrizioni.

avvertimento

  • Questo programma funziona solo su Microsoft Windows.

Cosa ti serve

  • ParmisPDF