Contenuto
Indipendentemente dal tipo di stivali che utilizzi, calpestare o camminare nel fango o nel fango si traduce in un compito di pulizia pesante. Fango e fango sono costituiti da proteine naturali che rendono le macchie permanenti se non vengono rimosse correttamente. Puoi eliminare le macchie pesanti di fango e fango sui tuoi stivali con attente tecniche di pulizia e materiali adeguati.
indicazioni
Gli stivali sporchi non devono essere riempiti di fango e fango. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Lascia gli stivali macchiati di argilla sopra uno strato di giornale. Lasciare asciugare completamente il fango.
-
Raschiare tutti i pezzi di fango secco sulla superficie degli stivali con una spatola di plastica. Inserisci la punta della spatola sotto il fango e sollevala per rilasciarla. Continua a farlo finché non rimuovi quanto più fango e fango possibile.
-
Spazzolare la polvere dal fango secco sulla superficie degli stivali con una spazzola non metallica. Utilizzare un aspirapolvere per rimuovere la polvere sporca.
Il pennello rimuove il fango dalle fibre del materiale di avvio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images) -
Versare 2 tazze di acqua tiepida in un secchio e aggiungere 1 cucchiaino di detersivo.
-
Immergere una spugna nella soluzione detergente diluita. Spremere la spugna per rimuovere l'acqua in eccesso.
-
Pulisci le restanti macchie di fango e fango dalla superficie degli stivali. Lavare frequentemente la spugna. Applicare più detersivo e continuare a pulire gli stivali e la spugna per rimuovere completamente fango e fango.
-
Inumidire un panno pulito con acqua. Giralo e fai scorrere la superficie dei tuoi stivali per sciacquarli. Premere un panno asciutto sulla superficie per rimuovere l'umidità in eccesso.
-
Riempi gli stivali con il giornale per tenerlo in forma mentre si asciugano. Posizionali in un luogo lontano dal calore e dalla luce diretta del sole. Lascia asciugare completamente gli stivali.
suggerimenti
- Queste fasi di rimozione dell'argilla funzionano per una varietà di materiali come pelle, pelle scamosciata, gomma e tela.
- Stivali fatti di materiale non danneggiato dall'acqua, come stivali di gomma o stivali da pioggia, possono essere lavati solo con acqua.
Cosa ti serve
- giornale
- Spatola di plastica
- Spazzola per la pulizia
- Aspirapolvere
- secchio
- 1 cucchiaino di detersivo
- spugna
- Panni puliti