Come immobilizzare il gomito

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
BENDAGGIO FUNZIONALE GOMITO
Video: BENDAGGIO FUNZIONALE GOMITO

Contenuto

Le lesioni del gomito devono essere immobilizzate per ridurre i movimenti e il danneggiamento dell'articolazione durante il trasporto in ospedale. Prestare particolare attenzione a non disturbare l'articolazione durante l'immobilizzazione spostando il braccio inutilmente. Quando possibile, due persone dovrebbero lavorare insieme per mettere la stecca sul gomito, una per stabilizzare il braccio ferito e l'altra per posizionare la stecca. L'immobilizzazione può essere eseguita in pochi semplici passaggi.


indicazioni

Usa le bende per immobilizzare il gomito (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Stabilizzare il gomito del paziente dove è stato trovato. Ad esempio, se il paziente ha un gomito flesso, non provare ad estenderlo. Oppure, se il braccio è esteso, non provare a fletterlo. Chiedi a un assistente di tenere il braccio del paziente con una mano sopra il gomito e un'altra mano sotto il gomito. Questo aiuterà a sostenere e stabilizzare la ferita mentre viene posizionata la stecca.

  2. Determina la stecca corretta per la posizione del gomito infortunato. Se il gomito è piegato, avrai bisogno di una stecca rigida che si adatta dal polso alla sotto-spalla quando è posizionata orizzontalmente sul braccio. La stecca dovrebbe estendersi da 2 a 5 pollici a ciascuna estremità, per una maggiore stabilità. Se il tuo gomito è dritto, avrai bisogno di una stecca che va dal gomito al polso del braccio ferito.


  3. Posizionare la stecca scelta sul paziente. Continua con qualcuno che ti aiuta a tenere il braccio. Se si sta immobilizzando un gomito piegato, posizionare la stecca in diagonale sulla parte esterna del braccio. Non coprire il gomito con la stecca, ma posizionare circa 2 pollici sopra l'articolazione del gomito. Se stai immobilizzando un gomito dritto, posiziona la stecca sotto il braccio ferito con un'estremità della stecca nell'ascella del paziente e l'altra sul polso.

  4. Avvolgere la stecca in posizione con una benda o un involucro a scelta. Avvolgere la stecca comodamente, senza spremere, fino a quando non viene fissata al braccio del paziente. Non rotolare sul gomito. Una volta che la stecca è completamente assicurata, l'assistente può rilasciare il braccio del paziente.

  5. Controllare il polso sul bracciale ferito. Se l'impulso non è presente, allentare la benda o riposizionare la stecca, se necessario.


suggerimenti

  • Di solito è difficile usare un tipo per le lesioni del gomito una volta che la stecca è a posto. Incoraggiare il paziente a tenere il suo braccio vicino al corpo o assistere con un cuscino sotto il braccio durante il trasporto in ospedale.
  • Quando avvolgi la stecca con la benda, fai scivolare il dito sotto per sentire se è stretto. Se lo è, allentare la benda prima di fissare completamente la stecca.

Cosa ti serve

  • stecca
  • benda