Contenuto
Il programma di editing grafico GIMP offre tutti gli strumenti di cui un fumettista deve fare una bolla di discorso. Il fumettista può utilizzare lo strumento testo per mostrare le linee e l'ellisse e il pennello per creare il contorno del fumetto. Il seguente scenario illustra un uso divertente di un fumetto in GIMP: disegnare fumetti sopra le teste di persone serie in immagini, quindi inserire testi comici che contrastino l'espressione della persona.
indicazioni
Creare un fumetto in GIMP può lasciare il significato di un'immagine più leggera (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Esegui GIMP e apri l'immagine che vuoi inserire nel fumetto.
-
Fai clic sull'icona di testo, che assomiglia a una "A", quindi fai clic e trascina uno strumento di selezione nell'area dell'immagine ovunque si trovi il fumetto.
-
Digitare il testo per il fumetto nella finestra di dialogo visualizzata. Ad esempio, per un sergente, puoi digitare: "SeeeenTIDO!"
-
Fare clic sul pulsante "Carattere" nella tavolozza "Opzioni strumenti" per aprire una finestra di dialogo che consente di scegliere un tipo di carattere appropriato per il tipo di testo.
-
Fai clic sul nome del carattere nell'elenco di caratteri che appariranno, quindi fai clic sull'icona "Ellisse" nella casella degli strumenti. Trascina il mouse sul testo per farlo circolare con un'ellisse.
-
Fare clic sul comando "Editor selezione" nel menu "Seleziona", quindi fare clic su "Tratto" nell'angolo in basso a destra della finestra di dialogo che viene visualizzata.
-
Fai clic su "OK" per dire a GIMP di tracciare la linea intorno all'ellisse. Fai clic sullo strumento "Pennello", quindi crea un cono o un imbuto dalla bocca della persona all'ellisse.
-
Fare clic sullo strumento "Cancella", quindi trascinare sulla parte dell'ellisse che si collega al cono. Questo collegherà il pallone alla persona che sta parlando e completerà il tuo fumetto.