Come risolvere un frigorifero LG Ice Maker - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come risolvere un frigorifero LG Ice Maker

Prima di chiamare un tecnico per guardare il tuo frigorifero LG Ice Maker, prova a risparmiare denaro risolvendo da solo il problema. Aspetti comuni come cubetti di ghiaccio cavo o una linea di acqua ghiacciata possono essere corretti sostituendo una o due parti semplici e poco costose. Controlla il manuale del proprietario per ulteriori suggerimenti su come risolvere il tuo ice maker LG. Se sono necessarie parti di ricambio, è possibile acquistarle presso un negozio di ferramenta o ordinarle direttamente dal sito Web di LG.

indicazioni

Scopri cosa c'è di sbagliato nel tuo frigorifero LG Ice Maker (immagine di cubetti di ghiaccio di Albert Lozano da Fotolia.com)

    Sezione 1

  1. Rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa. Puoi anche spegnere l'interruttore in cucina se è molto difficile staccarlo dalla presa. Rimuovere il compartimento dal produttore di ghiaccio e rimuovere eventuali residui di ghiaccio in quest'area.

  2. Controllare l'interruttore del produttore di ghiaccio per accertarsi che sia in posizione "On". Assicurarsi che il braccio di arresto sia abbassato.

  3. Ispezionare la linea di alimentazione dell'acqua collegata al retro del frigorifero. Cerca eventuali aree piegate o compresse che potrebbero impedire all'acqua di raggiungere il produttore di ghiaccio e allinearle per correggere eventuali problemi che incontri.

  4. Consultare un idraulico per controllare l'impianto idraulico dell'acqua di casa se l'acqua non sta già raggiungendo il produttore di ghiaccio. Assicurarsi che le tubazioni dell'acqua e la valvola di ingresso non siano congelate. Utilizzare un asciugacapelli per scongelare tutte le aree problematiche.

  5. Sostituire il filtro del refrigeratore d'acqua se si dispone di cubetti di ghiaccio cavi o piccoli, il che indica che la pressione dell'acqua nel produttore di ghiaccio è bassa. Controllare il manuale del proprietario per confermare l'esatta posizione e le procedure di sostituzione del filtro. Il filtro si trova vicino al fondo del frigorifero sulla maggior parte dei modelli.

  6. Sostituire la valvola che collega la macchina per il ghiaccio alle tubazioni di alimentazione dell'acqua fredda in casa se si tratta di ghiaccio cavo. Ora che il foro è già stato perforato nella conduttura dell'acqua, è possibile passare a una valvola generale di intercettazione. Ciò aumenterà il flusso di acqua verso la macchina per il ghiaccio in modo che possa riempire completamente i vassoi di cubetti di ghiaccio prima del congelamento.

  7. Verificare la presenza di accumuli di ghiaccio sul fondo del congelatore o "stalattiti" appesi nella scatola del ghiaccio. Questo potrebbe essere un segno che la valvola di ingresso dell'acqua perde e dovrebbe essere sostituita.

  8. Sostituire il frigorifero, la macchina per il ghiaccio o chiamare un tecnico dell'assistenza se il problema persiste dopo aver provato tutti i passaggi precedenti.

Cosa ti serve

  • Manuale di istruzioni
  • Sostituzione di parti (se necessario)

Categorie Popolari

Top