Come creare tracce di caccia al tesoro

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come Organizzare una Caccia al Tesoro + Kit con Indovinelli pronti da Stampare Gratis
Video: Come Organizzare una Caccia al Tesoro + Kit con Indovinelli pronti da Stampare Gratis

Contenuto

Una buona caccia al tesoro ha bisogno di buoni indizi. Non dovrebbero essere troppo difficili da risolvere, né così semplici da offrire una sfida. È inoltre necessario considerare l'età dei partecipanti al gioco. Indovinelli complessi o suggerimenti criptici confonderanno i bambini piccoli. Le persone anziane e gli adulti si divertiranno a risolvere gli indizi più difficili, ma non estremamente difficili. Crea suggerimenti interconnessi, portando i giocatori al tesoro finale un passo alla volta.

Passo 1

Scegli un posto dove nascondere o seppellire il tuo tesoro. Vai lì e scrivi la descrizione dell'area sul tuo quaderno.

Passo 2

Cammina lentamente fino al punto in cui i partecipanti inizieranno la caccia, fermandosi in tre punti interessanti lungo il percorso. Scrivi una descrizione per ciascuna delle tre aree.


Passaggio 3

Scrivi un suggerimento su dove è nascosto il tesoro e un indizio sulle tre aree precedentemente segnate su un pezzo di carta pergamena. Usa una penna per calligrafia per creare lettere decorate. Inizia la frase con una lettera maiuscola adornata. Crea lettere come "M" e "J" con code lunghe. Posiziona un punto decorativo a forma di stella nella "i" minuscola.

Crea indizi descrittivi. Ad esempio, per una punta situata vicino alla base di un albero, puoi dire "Trovami vicino a un tronco, ma non al suo interno".

Passaggio 4

Una volta che hai finito di scrivere, arrotoli gli indizi nello stile di una pergamena. Legali con un pezzo di cinturino in pelle.

Passaggio 5

Dai ai "cacciatori" l'indizio della prima posizione. Posiziona la seconda punta nella prima area e la terza nella seconda posizione.