Come creare un piccolo libro di carta

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME CREARE UN LIBRICINO DA UN FOGLIO A4 con poche pieghe: è facile e veloce!
Video: COME CREARE UN LIBRICINO DA UN FOGLIO A4 con poche pieghe: è facile e veloce!

Contenuto

I bambini adorano creare i propri libri in modo che possano mostrare la loro creatività in un modo che tutti possano vedere. Molti insegnanti creano piccoli libri di carta in modo che i bambini possano scrivere le loro storie o disegnare immagini. Puoi facilmente creare questi libri da solo.

Passo 1

Seleziona la taglia. Usa 5 o 6 fogli di solfito. Capovolgere la risma di carta su un lato e piegare i fogli esattamente a metà.

Passo 2

Taglia un pezzo di cartone leggermente più largo del formato della carta. Questa sarà la tua copertura.

Passaggio 3

Segna due punti al centro della piega del cartone. Fai un buco in entrambi i punti. Segna gli stessi punti nella piega dei fogli e fai dei buchi anche lì. Usa un rompighiaccio o un altro oggetto appuntito per praticare i fori se il foro non funziona per te. Posizionare la carta sopra la scheda con i fori allineati.


Passaggio 4

Passa 30 cm di filo di cera attraverso i fori dall'interno. Portalo lungo la parte posteriore della carotina (o il dorso del libro) e torna indietro attraverso l'altro foro. Stringere bene il filo, assicurandosi che tutte le pagine siano allineate e che tutto sia sicuro. Fai un nodo con il perizoma e tira il filo verso il fondo della pagina. Taglia l'estremità del filo, lasciando circa 5 centimetri dopo il nodo.

Passaggio 5

Lascia che i tuoi figli decorino il libro. Carta da contatto, ritagli di riviste, adesivi, glitter art, pastelli o penne, tutti divertenti per realizzare copertine per libri di carta.