Suggerimenti per ridurre l'ipertensione arteriosa durante la gravidanza

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per ridurre l'ipertensione arteriosa durante la gravidanza - Articoli
Suggerimenti per ridurre l'ipertensione arteriosa durante la gravidanza - Articoli

Contenuto

L'ipertensione arteriosa durante la gravidanza può essere pericolosa sia per la madre che per il bambino. La gravidanza indotta dall'ipertensione o pre-eclampsia, colpisce la placenta e può colpire il fegato, i reni e il cervello di una donna incinta. È anche la causa principale dei problemi con il feto, come la prematurità, il basso peso alla nascita e il parto morto. Una donna incinta dovrebbe fare tutto il possibile per abbassare la pressione sanguigna il più rapidamente possibile per evitare qualsiasi di queste complicazioni.


Se sei incinta e hai la pressione alta, consulta immediatamente un medico.

Sdraiati sul lato sinistro

Distendersi appoggiandosi sul lato sinistro del corpo quando possibile aiuta a ridurre la pressione sanguigna. Generalmente, se la pressione è alta durante un esame, un medico chiederà alla madre di giacere sul lato sinistro per 30 minuti prima di tornare all'esame. Se sei ancora in alto, il medico di solito ti consiglia di andare a casa e riposare il più possibile sul lato sinistro.

Evita lo stress

Lo stress aiuta notevolmente ad aumentare la pressione sanguigna. È importante che la donna si riposino il più possibile per mantenere bassi lo stress e la pressione sanguigna. Dovrebbe evitare le faccende domestiche come cucinare, pulire o aiutare i bambini, e lei dovrebbe essere disposta a chiedere aiuto se nessuno conosce la situazione. La donna incinta non dovrebbe nemmeno preoccuparsi della casa perfetta. La tua salute e la salute del bambino sono più importanti. Si raccomanda anche un po 'di esercizio moderato per aiutare a controllare lo stress. Se possibile, è importante fare una breve passeggiata o nuotare, e sempre evitare di sollevare pesi o fare qualsiasi attività che aumenti la frequenza cardiaca a più di 140 battiti al minuto.


Evitare sale o zucchero

I cibi salati e dolci possono aumentare la pressione sanguigna. Una donna incinta dovrebbe stare lontano da cibi ad alto processo, trucioli e bevande analcoliche.

Mangiare cibi che aiutano a ridurre la pressione sanguigna

Ci sono alcuni alimenti noti per abbassare la pressione sanguigna, come cioccolato fondente (con moderazione), fagioli, spinaci, patate bianche, banane, prodotti a base di soia e latte scremato. Anche una donna incinta dovrebbe bere molta acqua.

medicazione

Se nessuno dei suddetti suggerimenti funziona, potrebbe essere necessario per una donna con pressione alta per iniziare a prendere i farmaci. Non dovrebbe farlo a meno che il suo medico non raccomandi o prescriva. Ci sono molti farmaci che non dovrebbero essere presi durante la gravidanza in quanto possono causare difetti alla nascita.