Come applicare lo spackle agli angoli nei progetti fai-da-te

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
How To Stencil Around Corners & Edges Like a Professional!
Video: How To Stencil Around Corners & Edges Like a Professional!

Contenuto

Il mastice è una parte importante del processo di installazione dell'intonaco. Dopo che tutto l'intonaco è stato attaccato alle travi, viene aggiunto lo stucco per aiutare a coprire le giunture e dare al muro un aspetto uniforme. Viene aggiunto tra ogni cartongesso e sopra gli angoli della struttura, ad ogni angolo. L'applicazione dell'intonaco è una delle fasi finali del processo di installazione della parete in gesso e deve essere eseguita correttamente, in modo che appaia professionale.

Passo 1

Mescola un secchio di spackle con una spatola da impasto e applica uno strato sull'intero pezzo di un angolo strutturale. Stendere con la spatola uno strato di pasta liscio e uniforme (spessore 3 mm). Coprite ogni lato dell'angolo e applicate l'impasto per 15 cm su ogni lato.

Passo 2

Applicare del cerotto sull'impasto e sugli angoli. Inizia dalla parte superiore del muro, direttamente al centro della staffa del telaio. Passare il nastro attraverso il muro, premendo saldamente per aderire a entrambi i lati del muro sulla staffa.


Passaggio 3

Tagliate lo scotch alla base con le forbici e passate le mani su tutta la superficie, in modo che aderisca bene all'impasto. Applicare un secondo strato di mastice su entrambi i lati del nastro. Stendere con una spatola da impasto e lasciare asciugare bene per un'ora.

Passaggio 4

Applicare uno strato finale di spackle e ogni lato degli angoli. Distribuire così come nell'ultimo strato e lasciare asciugare per un'ora. Applicare un'ultima mano sull'altro lato dell'angolo e lasciarlo asciugare correttamente per un'altra ora.

Passaggio 5

Carteggiare l'angolo con carta vetrata fine. Spostare la carta vetrata con un movimento circolare, iniziando dalla parte superiore del muro e proseguendo lungo l'angolo fino a quando l'impasto non è liscio e uniforme. Rimuovere la polvere di levigatura in eccesso con una scopa e una pala.