Come trattare il bruciore di stomaco nei cani

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Tutti si preoccupano quando un cane si ammala. Se ha il bruciore di stomaco, noto anche come reflusso, può diventare molto malato. Tuttavia, è importante comprendere i sintomi per trattarlo in modo che il cane possa ricevere le cure necessarie.


indicazioni

Il bruciore di stomaco è abbastanza comune nei cani e può verificarsi a qualsiasi età. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    Diagnosi e trattamento del bruciore di stomaco nei cani

  1. Capire cosa provoca il bruciore di stomaco nel cane. Bruciore di stomaco o reflusso è causato da fluidi acidi nello stomaco o nell'intestino, invertendo il suo flusso nell'esofago, irritando il rivestimento del muco. Secondo il sito Web PetMD, il bruciore di stomaco è abbastanza comune nei cani e può verificarsi a qualsiasi età, anche se i cani più giovani sono a maggior rischio. Il sito web di Pet Dog Nation avverte che anche i cani in sovrappeso e poveri sono a più alto rischio.

  2. Prestare attenzione ai sintomi del bruciore di stomaco nel cane. I sintomi del reflusso acido comprendono vomito, perdita di appetito e perdita di peso. Cerca segni di dolore durante la deglutizione. Controllate anche la salivazione e la febbre grave, poiché questi sono sintomi che potrebbe avere un grave caso di reflusso. Mantenere i pasti regolari e non mangiare troppo perché questo può aumentare i problemi di bruciore di stomaco.


  3. Tratta il cane con antiacidi. Controllare i livelli di dosaggio in base al peso. Impastare le compresse antiacide con la parte posteriore di un cucchiaio e mescolare la polvere nella razione umida. Se il cane è pignolo, prova a mescolare la polvere nella carne senza condimento o uova sode. Cerca di far digiunare il cane per un giorno o due. Questo può ridurre l'infiammazione dell'esofago.

  4. Chiedere consiglio veterinario se presenta un grave problema di bruciore di stomaco. Un veterinario può eseguire un'esofagoscopia, che comporta l'uso di una piccola telecamera per controllare il danno nell'esofago. Chiedigli di valutare se il cane ha bisogno di questa procedura, che può diagnosticare problemi più gravi come tagli o tumori nell'esofago e ernie iatali.

suggerimenti

  • Consultare sempre un veterinario se il cane ha problemi di salute. I sintomi possono essere i primi segni di un grave problema di salute.

Cosa ti serve

  • Storia dei sintomi del cane