Contenuto
La neuropatia, a volte chiamata neuropatia periferica, è una malattia che comporta un problema con i nervi che trasmettono le informazioni da e verso il cervello e il suo midollo spinale, correttamente. La neuropatia può essere causata da diabete, avvelenamento e altre malattie. Quando si ha la neuropatia, il controllo e la coordinazione muscolare sono influenzati e si avvertono intorpidimento e dolore, specialmente negli arti inferiori. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi a base di erbe che possono essere utilizzati per alleviare i sintomi associati alla neuropatia.
La Caienna è un'erba che aiuta ad alleviare il dolore causato dalla neuropatia. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
caienna
La Caienna è un'erba che contiene la capsaicina: un ingrediente noto per le sue potenti proprietà antidolorifiche. La neuropatia periferica coinvolge la sensazione di intorpidimento e dolore alle gambe e ai piedi ed è spesso causata dal diabete. La capsaicina presente nel Caienna può offrire un buon sollievo dal dolore di tali sintomi. Se, tuttavia, la neuropatia periferica è dovuta a problemi di HIV, la Caienna non risolverà efficacemente il dolore. È possibile utilizzare una crema di capsaicina sulle zone dolenti almeno quattro volte al giorno per ridurre i problemi dolorosi causati dalla neuropatia. La crema deve essere utilizzata per tre o sette giorni al fine di ottenere il massimo beneficio dal trattamento. Dovresti prima notare un aumento del dolore prima di provare sollievo: questo è normale con l'uso della crema di capsaicina.
Erba di San Giovanni
L'erba di San Giovanni è un rimedio erbaceo efficace per la neuropatia. Questa erba può essere consumata per via orale per alleviare il dolore; contiene ipericina, che a sua volta contiene straordinari agenti anti-infiammatori. L'erba di San Giovanni può anche essere applicata sulla pelle per via topica per il trattamento del dolore nervoso e per ridurre i sintomi associati alla neuropatia. Un inchiostro o olio di questa erba può essere applicato sulla zona interessata per ridurre il dolore e aiutare a guarire i nervi danneggiati. Va notato che questa erba non dovrebbe essere utilizzata se si sta attualmente utilizzando un inibitore delle monoaminossidasi perché potrebbe interagire con il farmaco. Si dovrebbe anche evitare l'esposizione diretta al sole per lunghi periodi di tempo per prevenire la comparsa di fotodermatite.
Oenothera
La neuropatia diabetica è una malattia che coinvolge sintomi quali sensazioni di formicolio, bruciore, perdita dei sensi in certe zone del corpo, intorpidimento e dolore. Potrebbero verificarsi questi sintomi soprattutto sulle gambe e sui piedi, che possono essere ridotti attraverso l'enotera. Puoi consumarlo in un dosaggio da 2 a 8 g al giorno; assicurarsi che l'erba contenga l'acido gamma-linolenico all'8% (GLA). Questa sostanza, di solito derivata da integratori di acidi grassi omega-6, così come il suo olio, migliorerà la funzione nervosa e preverrà ulteriori malattie nervose.