Contenuto
Quando un programma per computer deve eseguire una lunga subroutine, è meglio eseguirlo come processo in background. Generalmente, un processo in background non ha la stessa priorità del primo piano, quindi verrà eseguito più lentamente. Le subroutine possono includere il controllo e il download di aggiornamenti, il download di file di registro o lunghi calcoli.
indicazioni
Le subroutine in background sono ottime per i processi lunghi (Kutay Tanir / Photodisc / Getty Images)-
Eseguire Visual Basic e creare un nuovo progetto di tipo Windows Form.
-
Inserisci la prima riga del codice file:
"Imports System.Threading"
E aggiungi:
"Dim t As Thread"
alla sezione principale del modulo.
-
Aggiungi un pulsante al modulo e cambia il suo nome in "btnStart". Cambia il testo del pulsante su "Avvia processo in background".
-
Aggiungi il seguente codice all'azione del pulsante "btnStart":
Private Sub btnStart_Click (ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Gestisce btnStart.Click t = New Thread (AddressOf Me.BackgroundProcess) t.Priority = ThreadPriority.BelowNormal 'Ciò darà alla subroutine una priorità ancora minore t . Start () Fine Sott
Questa routine avvierà un processo in background e darà una priorità più bassa del normale, in modo che funzioni a una velocità inferiore e non interferisca con gli elementi di navigazione dell'utente.
-
Aggiungi la seguente subroutine per l'esecuzione in background:
Private Sub BackgroundProcess () 'Fai un lungo processo qui, non solo un ciclo infinito Do While True Loop End Sub
-
Per eseguire il drill down, aggiungi il seguente codice al metodo di chiusura del modulo:
Private Sub Form1_FormClosing (ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.FormClosingEventArgs) Gestisce Me.FormClosing t.Abort () End Sub
Senza questa routine, il programma non si spegnerà automaticamente perché il processo è ancora in esecuzione.
-
Ruota il programma e fai clic sul singolo pulsante sul modulo. Questo avvierà il processo destinato a funzionare in background.
suggerimenti
- Assicurati di tenere tutto in sottoroutine in esecuzione in background in isolamento. Senza utilizzare tecniche di elaborazione più avanzate, non è possibile sapere cosa succede in qualsiasi momento.
Cosa ti serve
- Visual Basic