Contenuto
L'iperpigmentazione è l'oscuramento della pelle che si verifica dopo un trauma come cicatrici da acne, tagli e ustioni. Si manifesta come macchie scure sulla pelle, specialmente negli afro-americani. Le creme sbiancanti sono progettate per far tornare la pelle al colore naturale.
L'iperpigmentazione è l'oscuramento della pelle che si verifica dopo un trauma (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Scopo del trattamento
Le creme sbiancanti hanno lo scopo di schiarire le zone scure della pelle, restituendone il colore naturale. Non sono progettati per sbiancare la pelle naturale. Una volta che la pelle è tornata al suo colore normale, si dovrebbe smettere di usare questo tipo di crema e iniziare a utilizzare SPF 30 o una maggiore protezione solare.
ingredienti
Ci sono una grande varietà di creme sbiancanti sul mercato. Ingredienti comuni sono idrochinolone, alfa-idrossi o octinoxate. Questi sono gli agenti sbiancanti della pelle. In generale, questi prodotti contengono anche una crema solare.
Come usare
Coprire l'area interessata con uno strato sottile di crema due volte al giorno. Non utilizzare il prodotto per più di tre mesi senza consultare un dermatologo.
risultati
È possibile iniziare a vedere i risultati dello sbiancamento dopo due settimane. La risposta ideale sarà quando la pelle ritorna al suo colore originale. Se non ci sono miglioramenti entro tre mesi, interrompere l'uso della crema e consultare un dermatologo.
Marche popolari
Ambi Fade Cream Revive Labs Fade Cream Avon Anew Luminosity Ultra The Body Shop Blemish Fade Night Lozione Palmers Skin Success Anche Tone Fade Milk