Esercizi per aumentare l'altezza del corpo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Esercizi per aumentare l'altezza del corpo - Articoli
Esercizi per aumentare l'altezza del corpo - Articoli

Contenuto

A differenza di alcuni miti popolari, non ci sono molti esercizi che puoi fare per rimanere più alto in modo naturale, specialmente se hai raggiunto l'età adulta. La genetica è il principale determinante dell'altezza degli adulti e la maggior parte degli adolescenti cresce di circa 18 cm - 25 cm durante la pubertà. Tuttavia, gli esercizi che migliorano la postura possono farti sembrare più alto. Inoltre, praticare regolarmente attività fisiche ti aiuterà ad avere un bell'aspetto.


Sembra essere più alto (Immagine donna alta di Mat Hayward da Fotolia.com)

Postura seduta

Quando si è seduti su una sedia da ufficio standard, allineare la schiena sullo schienale della sedia e non essere maldestri o sporgersi in avanti. Mantieni le ginocchia in linea con i fianchi o leggermente più in alto sui fianchi. Inoltre, poggia i piedi sul pavimento. Tieni le spalle dritte ed entrambe alla stessa altezza. Se ti siedi spesso su una sedia da ufficio, assicurati che sia progettata ergonomicamente per fornire il miglior supporto per la schiena. Fai brevi pause per camminare e allungare quando possibile.

Postura in piedi

Per sembrare più alto e migliorare la postura eretta, sostenere il peso del corpo sulle palle dei piedi. Tienili alla stessa larghezza delle spalle e lascia che le braccia si rilassino naturalmente. Il collo dovrebbe essere allineato con la parte superiore della colonna vertebrale, piuttosto che essere spinto in avanti e le spalle dovrebbero essere in posizione verticale. Non bloccare le ginocchia per raddrizzarle. Durante una posizione eretta prolungata, spostare il peso del corpo da un piede all'altro o passare dai talloni alle dita dei piedi in modo da non essere troppo stanchi o doloranti.


Rotolo a metà schiena

Molti movimenti yoga e pilates si estendono e allungano la spina dorsale. Questo è stato anche raccomandato dall'American Board of Exercises: sedersi sul pavimento o a letto con le ginocchia piegate davanti al corpo e le mani appoggiate sul pavimento dietro le cosce. Inspirate, contraete i muscoli addominali e arrotondate la spina dorsale sotto forma di una curva a C mentre fate rotolare la schiena a metà strada verso il pavimento. Tieni tre respiri, poi torna indietro e ripeti l'esercizio tre o cinque volte.

peso

Se hai bisogno di perdere o aumentare di peso, stare nella fascia di peso ideale per la tua altezza può aiutarti a sentirti più proporzionato al resto del corpo e fiducioso sull'altezza. La misurazione dell'indice di massa corporea si basa sul rapporto altezza-peso. Una persona che è alta 1,65 m ha un range di peso sano da 52 kg a circa 65 kg. Questi intervalli non tengono conto delle differenze tra grasso e muscoli, perché i muscoli pesano più del tessuto adiposo. Una persona sana e muscolosa può stare fuori da questa fascia senza essere considerata obesa. Tuttavia, come linea guida generale, questo è un buon modo per determinare se si è in una condizione di peso sano per l'altezza che si ha.