Perché i muscoli intorno al mio ginocchio sono tesi e doloranti?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Perché i muscoli intorno al mio ginocchio sono tesi e doloranti? - Articoli
Perché i muscoli intorno al mio ginocchio sono tesi e doloranti? - Articoli

Contenuto

Le tue ginocchia sono le articolazioni più grandi e più pesanti del tuo corpo. Poiché tanti muscoli della parte superiore della gamba sono inseriti, diversi fattori possono causare dolore e tensione nell'area del ginocchio.


Il dolore alle ginocchia può avere diverse cause (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

muscoli

I muscoli principali della coscia, l'esterno e l'interno della coscia sono inseriti direttamente nel ginocchio o nella regione circostante (vedi riferimento 1). Qualsiasi attività che comporti l'uso intenso dei muscoli delle gambe genererà tensione e dolore nella coscia e nella zona del ginocchio.

tendini

C'è una vasta rete di tendini che collega tutti i muscoli della coscia a queste aree e intorno al ginocchio. Lo stress inflitto ai tendini della regione può far arretrare i corrispondenti muscoli della gamba, creando tensioni e dolori di vari livelli.

rete

L'accumulo di liquidi nella regione del ginocchio può verificarsi a causa di lesioni o sovraccarico (vedi riferimento 2). L'eccesso di liquidi causa gonfiore, che aggiunge tensione e dolore al ginocchio e che può anche essere sentito nei muscoli della regione.


getto

Secondo la Mayo Clinic, le cause più comuni di dolore al ginocchio includono l'impatto sull'area, movimenti ripetitivi o sovraccarichi, svolte improvvise, caduta dalla cattiva strada o degenerazione con l'età (vedi riferimento 3).

prevenzione

Esercizi regolari e stretching sono essenziali per prevenire il dolore al ginocchio. Mantenere i muscoli della regione forti durante l'allenamento con i pesi e tenere i tendini flessibili con lo stretching può ridurre il dolore e la tensione, contribuendo a prevenire ulteriori danni.