Contenuto
Un file DWG è un file binario utilizzato per memorizzare dati di progettazione 2D e 3D. Viene utilizzato da molti strumenti CAD, come AutoCAD. Uno shapefile è un popolare formato vettoriale utilizzato nel software di informazioni geografiche, come ESRI ArcGIS. Sebbene i file DWG contengano metadati, è possibile convertirli in shapefile utilizzando lo stesso strumento che li ha creati, come AutoCAD. Gli shapefile generati da AutoCAD sono completamente compatibili con ESRI ArcGIS e altri software GIS.
Passo 1
Fare doppio clic sull'icona di AutoCAD sul desktop o fare clic sull'icona di AutoCAD nel menu Start per eseguire il software.
Passo 2
Vai al menu "File" e seleziona l'opzione "Apri". I file DWG sono disegni CAD, quindi per impostazione predefinita AutoCAD è in grado di aprirli.
Passaggio 3
Utilizzare il browser di file risultante per individuare e selezionare il file DWG. Se non viene visualizzato, selezionare "Tutti i file" dal menu del tipo di file. Fare clic sul pulsante "Apri" per aprire il file DWG in AutoCAD, come nuovo progetto.
Passaggio 4
Modifica il file SWG. Gli shapefile sono complicati da riconvertire in disegni, quindi se vuoi modificare il disegno, fallo prima di convertirlo.
Passaggio 5
Vai al menu "File" e fai clic su "Salva con nome" per avviare il salvataggio del file DWG. Immettere un nome per il file nella casella "Nome" e fare clic sul pulsante "Sfoglia" per selezionare una posizione in cui salvarlo.
Passaggio 6
Fare clic sul menu "Formato" nella parte inferiore della finestra "Salva con nome" e selezionare "File di forma" dall'elenco. Fare clic sul pulsante "Salva" per convertirlo e salvare il file DWF in uno shapefile.