Come congelare le arachidi bollite

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
RAW PEANUT IN THE SHELL | EASY WAY TO STORE & PRESERVE RAW PEANUT FOR A LONG TIME
Video: RAW PEANUT IN THE SHELL | EASY WAY TO STORE & PRESERVE RAW PEANUT FOR A LONG TIME

Contenuto

Le arachidi cotte sono tradizionali in diverse culture, essendo preparate semplicemente cuocendo per ore le noci crude e sgusciate in acqua salata. Alla fine del processo, i gusci sono umidi e le arachidi acquisiscono un delizioso sapore terrestre. Di solito sono gustati con una bevanda fredda all'aperto, dove le bucce - che spesso schizzano un liquido salato quando vengono aperte - possono essere lasciate cadere sul pavimento. La durata di conservazione delle arachidi bollite è breve e dura solo pochi giorni prima che inizi a deteriorarsi. Tuttavia, se adeguatamente congelati, possono durare il più a lungo possibile per resistere.

Passo 1

Versare le arachidi cotte in uno scolapasta per scolare l'acqua salata. Agitalo delicatamente per rimuovere quanta più salamoia possibile.

Passo 2

Raffreddare le arachidi cotte a temperatura ambiente.


Passaggio 3

Confeziona le arachidi cotte e raffreddate in contenitori ermetici e resistenti all'umidità per congelatori. Chiudi bene il coperchio dei barattoli.

Passaggio 4

Conservali nel congelatore a una temperatura di -18 ºC o inferiore. Se conservate e congelate correttamente, le arachidi possono essere conservate a tempo indeterminato.